Terra madre day: Slow Food Soverato e Associazione Dalidà

Tutti gli appuntamenti del cartellone di slow food Soverato tranne quello del 10 e quello conclusivo del 13, sono  una sorta di percorso itinerante nei territori delle comunità del cibo .

 

Le comunità del cibo sono presentate nei cartelloni della mostra che è allestita a Soverato dal 5 al 12 dicembre presso l’ITC,

Ma c’è il luogo dove questi sapori e saperi vengono con cura prodotti dalle mani di uomini e donne (sempre più donne in verità) e questi luoghi sono per noi degni di rispetto, vanno conosciuti a fondo.

 

Per cui nello spirito della manifestazione terra madre day , abbiamo organizzato convegni, mostre ed incontri con gli enti locali ed i produttori nei territori delle comunità del cibo. Tra questi assume particolare rilevanza l’incontro di mattina di sabato 12 mattina a Serrastretta al quale parteciperanno  della nuova comunità del cibo “produttori di castagne e pastille di Serrastretta”, gli amici dell’Associazione Dalidà, che ci sta supportando in questo nuovo cammino. Sarà l’occasione per  presentare il documento dei cuochi di terra madre, che proprio a Serrastretta conta su un rappresentante dei 1000 cuochi che si incontrano durante l’assise mondiale di terra madre (è il nostro socio Delfino Maruca, insignito anche quest’anno del riconoscimento della chiocciolina).
Durante l’incontro verranno presentati i 7 punti di terra madre

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento