Con una comunicazione emanata dall’US Catanzaro, è stato annunciato che la stagione di Luca D’Andrea è giunta alla sua conclusione. L’esterno destro, che aveva riportato un infortunio al ginocchio destro durante la sfida tra le Nazionali Under 20 di Romania e Italia lo scorso 21 marzo, sembrava essersi ripreso dopo un periodo di riposo. Tuttavia, durante la partita contro il Modena lo scorso sabato, è stato costretto a lasciare il campo nel corso della ripresa a causa di dolori. Oggi è stata ufficializzata la gravità dell’infortunio, che di fatto pone fine alla stagione per il giovane esterno giallorosso. La diagnosi indica una lesione post-traumatica del menisco laterale del ginocchio destro. Il Sassuolo, proprietario del cartellino, e il Catanzaro, d’accordo con il giocatore, hanno deciso di sottoporre l’esterno a un intervento chirurgico in artroscopia per riparare la lesione meniscale.
È un peccato, considerando che Ghion è appena tornato disponibile e che contro il Modena il Catanzaro si era presentato con tutti gli effettivi della rosa a disposizione.
Per quanto riguarda la sfida di sabato, il mister Vivarini continua con il programma di allenamento stabilito dal suo staff. Domani e dopodomani la squadra si allenerà a porte chiuse, e il trainer a pensare alla formazione iniziale che affronterà la Cremonese.
Dalla parte della Cremonese, Tuia, Rocchetti e Jungdal continuano con un lavoro differenziato.
La vendita dei biglietti procede a buon ritmo, rimangono disponibili gli ultimi posti nel settore Distinti e c’è una bassa disponibilità nei settori Tribuna.
Redazione 24