TEATRO – Una ‘bugiarda’ al Politeama

Dopo Lavia, la Falk. Un altro grande nome del teatro italiano è atteso al Politeama dove sabato sera (ore 21) e domenica (ore 18) sarà messa in scena “La bugiarda”, la celebre commedia scritta da Diego Fabbri per Rossella Falk, oggi impegnata nel doppio ruolo di regista e interprete.
Il botteghino del Politeama (Centro Le Botteghe, via Milelli) ha avviato ieru la vendita dei biglietti disponibili per questo spettacolo. Oggi, 2 dicembre, inizia anche la vendita per lo settacolo “Maria Callas: la voix des choses”, in programma lunedì.
“La bugiarda”, scritta da Diego Fabbri per Rossella Falk, ha avuto tre edizioni: nel 1956, nel 1964 e nel 1972, quest’ultima con la famosa “Compagnia dei Giovani” diretta da Giorgio De Lullo. In questa nuova edizione, che è un ricordo e un omaggio al duo Fabbri-De Lullo, Rossella Falk passa il testimone del personaggio di “Isabella” a Fiorella Rubino, mantenendo per sé quello della madre della bugiarda, che interpreterà nel “suo” romanesco. La messa in scena segue fedelmente l’impostazione che ne diede De Lullo e anche le scene sono quelle, originali, del celebre pittore Orfeo Tamburi.
“La bugiarda” è la storia di Isabella, ragazza romana amena, pigra, svagata, un po’ assonnata, che sposa un maestro elementare e fa l’amore con un Cavaliere Vaticano, che con l’aiuto della madre intigrante e ruffiana si barcamena tra l’uno e l’altro, mentendo, piangendo, lagnandosi, affascinando, languendo e urlando in un giuoco infinitamente furbo e pieno di sfaccettature (Cnn 2.12.2003)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento