TEATRO MASCIARI – All Human Rights for all

Sguardi del Cinema Italiano sui Diritti Umani


Mercoledì 7 Gennaio ore 19.00
Saletta teatro Masciari – Catanzaro

Il 10 dicembre 1948 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ap­provava e proclamava la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il primo atto internazionale con un elenco organico di diritti inerenti a “tutti i membri della famiglia umana”.
In occasione della ricorrenza del 60° anniversario di tale evento mercoledì 7 gennaio, presso la Saletta del Teatro Masciari di Catanzaro, si terrà la proiezione in versione integrale di ALL HUMAN RIGHTS FOR ALL, film collettivo no-profit ideato da Roberto Torelli con l’associazione culturale Rinascimento.
Registi, sceneggiatori, attori, musicisti, maestranze e produttori del cinema italiano – un migliaio di volontari del nostro cinema – hanno realizzato a titolo gratuito 30 cortometraggi, di 3/5 minuti ciascuno, adottando un articolo della Dichiarazione Universale e trasformandolo in ispirazione cinematografica. Da tante voci diverse sentiremo raccontare la stessa storia, quella del lungo viaggio dell’umanità verso un mondo diverso.
Il film è stato proiettato in anteprima mondiale lo scorso 1 dicembre al Teatro Argentina di Roma e arriva a Catanzaro grazie all’interessamento di“AltraCatanzaro” e di Fare Rete, la rete delle associazioni.
La serata sarà presentata da Alfonso Ciriaco che illustrerà il manifesto e le finalità di Fare Rete mentre la proiezione sarà introdotta dal giornalista Massimiliano Raffaele, responsabile nazionale della comunicazione multimediale della campagna di sensibilizzazione ai diritti umani “Human Rights Day 2008”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento