Tassoni visita i cantieri di Giovino

In compagnia dell’Ing.Giuseppe Cardamone

Ha voluto rendersi conto di persona, il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici, Antonio Tassoni, dello stato  dei lavori  che  si stanno realizzando  nel quartiere Giovino, alla vigilia della stagione estiva.
Una visita, in compagnia del dirigente ing Giuseppe Cardamone, per  accertarsi dello stato di realizzazione degli interventi, e per dare  un impulso per il rispetto dei termini fissati dall’amministrazione in modo che le infrastrutture programmate possano essere fruibili già nei prossimi mesi.  Le opere in corso riguardano il lungomare di Giovino, i cui lavori hanno  avuto una accelerazione dopo un lungo periodo di maltempo, la realizzazione dei percorsi attrezzati arcobaleno nella Pineta dove verranno altresì posti in opera gazebo, servizi igienici ed attrezzate zone di sosta e quant’altro per una fruizione anche da parte delle  persone diversamente abili, della Pineta .
Sempre a Giovino, nel mare prospiciente ad una profondità di circa 20 ml, sta per essere ultimata una oasi marina che consentirà il ripopolamento di specie ittiche sempre più rare nella zona in questione.
Infine, Tassoni, ha chiesto notizie sui lavori di  urbanizzazioni primarie quali acquedotto, fognatura, rete di raccolta acque bianche, impianti di illuminazione, sistemazioni stradali che sono stati avviati nel quartiere.
L’assessore Tassoni si è detto rassicurato  dai riscontri avuti ed ha parlato a lungo con i rappresentanti delle imprese che stanno eseguendo i lavori spronandoli al massimo impegno per fare in modo che le opere possano essere messe a disposizione dei residenti e dei villeggianti  già da questa stagione. “ Si stanno per concretizzare  delle opere importanti – ha commentato Tassoni – che  oltre a migliorare il decoro  e l’ambiente di una delle zone più belle aree  della costa ionica, rafforzano quelli che sono i servizi e le strutture per il tempo libero. Elementi, indispensabili, per   richiamare i flussi turistici.  Questo dimostra la grande attenzione poste dell’amministrazione ed in primo luogo del sindaco Olivo per  le problematiche della zona. Un impegno  – ha concluso –  tendente a sfruttare le potenzialità  di questa che  consideriamo la nostra finestra sul mare e che  comprende  la spiaggia di marina, quella di Giovino e la splendida Pineta che proprio l’amministrazione Olivo ha sottratto  ad una  sorta di cementificazione”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento