CROTONE Quello di domenica sarà per gli attaccanti un derby particolare. Se nel Catanzaro c’è un certo Giorgio Corona che pare voglia prendere il largo nella speciale classifica dei cannonieri, sulla sponda crotonese Nazzareno Tarantino e Alessandro Corallo stanno affilando le armi in vista di questa importante gara. Tarantino è su di giri per la bellissima rete di domenica scorsa ma che è servita solo ad evitare la sconfitta col Chieti.
« Era ora visto che questa estate di reti ne ho segnate davvero tante, ma fare gol in campionato ha un sapore speciale. Adesso che ho tracciato la strada â dichiaraTarantino â , spero di poter proseguire così anche in futuro. Si sa che per noi attaccanti il gol è tutto, però non bisogna scendere in campo con l’obiettivo unico di segnare a tutti i costi altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario » . Però domenica va in scena il derby e le tifoserie cominciano a contare i giorni che mancano al fischio d’inizio ma per Tarantino è quasi una gara come un’altra.
« Cerco di evitare le pressioni tipiche di queste vigilie ma preferisco un approccio mentale normale, quasi come fosse una partita normale. So che per i tifosi non sarà così, però noi cercheremo di fare la nostra partita senza eccessivi condizionamenti dall’esterno » .
Alessandro Corallo ieri si è allenato ma la sua presenza in campo domenica è davvero un rebus.
Uscito acciaccato dopo solo mezzora di gioco domenica scorsa, l’ex attaccante del Taranto sta provando un recupero in extremis.
« Io questo derby lo voglio assolutamente giocare visto che già in coppa Italia ho fatto bene segnando anche un gol. Purtroppo sono alle prese con questi problemi fisici e se dovessi dire ora se ci sarò, la risposta sarebbe negativa. Speriamo di recuperare in questi ultimi giorni â precisa Corallo â perché ho anche bisogno di uscire fuori da una specie di crisi che mi sta attanagliando nelle ultime partite » . Effettivamente Corallo non sta attraversando un momento felice. A Teramo è stato protagonista di errori quasi clamorosi e la domenica dopo in casa ha subito anche la contestazione del pubblico oltre che l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo.
« In effetti è un periodo che non va e credo che sia una questione di gol. A Teramo ne ho falliti un paio facili facili e questo ha pregiudicato anche la gara successiva.
Spero che sia solo un problema di forma e di trovare subito la via del gol perché sono convinto di poter dare tanto a questa squadra. Domenica so che è una partita speciale ma spero di rimanere il più tranquillo possibile per cercare di ritrovare la massima concentrazione e nella speranza di poter superare questa emergenza fisica perché domenica io ci voglio essere, costi quel che costi » .
Luigi Saporito