L’ultimo allenamento delle Aquile (ancora in corso al Nicola Ceravolo) è stato seguito dagli spalti da un buon numero di tifosi, segno che la passione per questi colori, nonostante le vicissitudini delle ultime stagioni, in fondo al cuore, il catanzarese, della provincia, della regione e degli emigranti ha sempre uno spicchio di due colori, il giallo e il rosso.
E’ stato bello vedere anche oggi al Nicola Ceravolo i bambini, il futuro del tifo catanzarese, con bandiere e stendardi giallorossi che inneggiavano alla propria squadra, ai propri idoli, infischiandosene del richiamo delle “grandi” per un calcio che ormai non c’è più.
La passione è giallorossa e deve essere sempre giallorossa, scusate la divagazione ma il fatto che l’A3 e l’A1 domenica saranno giallo e rosso mi riempie d’orgoglio.
E veniamo ai dati tecnici.
Tutti a disposizione tranne Caputo che non sarà rischiato, anche se è guarito, al momento di scrivere non sappiamo se disputerà il terzo tempo.
Come il solito tanti, i goal contro la Berretti che fra i pali proponeva nel primo tempo il pelato Mancinelli.
La formazione impostata sul classico 4-4-2 è stata la seguente:
i quattro dietro con F.Montella e Ciano rispettivamente a destra e sinistra, centrali capitan Gimmelli e Di Maio.
Il centrocampo da destra a sinistra con Francesco Corapi e Giovanni Tomi sugli esterni, schermo di centrocampo con la collaudata coppia Zaminga Berardi.
In avanti Cristian Iannelli e Antonio Montella.
Nella prima parte dobbiamo annotare i goal di Berardi, Montella e Iannelli, bellissimo quello dell’ex del Gela scaturita da un’azione tutta di prima conclusasi con un cross basso di Tomi.
Nella ripresa girandola d cambi con Falomi e Frisenda in attacco a marcare altre segnature.
Domattina partenza per il ritiro di Avezzano, Forza Provenza, Forza Ragazzi e Forza anche a te Pasquale Bove, portaci in 1° Divisione.
SF
Tanti goal al Nicola Ceravolo
Sarà 4-4-2 nella trasferta in terra d’Abruzzo