Brevi Catanzaro News

Svolto a Coverciano il primo seminario dell’UEFA SLO Education Programme

Scritto da Redazione

Il corso UEFA per i Supporter Liason Officer, ospitato dalla FIGC presso il Centro Tecnico Federale, ha visto la partecipazione di Salvatore Ferragina, SLO del Catanzaro, insieme ai colleghi dei club di A e B

Si è svolto nelle giornate del 24 e 25 settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, il primo seminario dell’UEFA SLO Education Programme, indetto dalla UEFA Academy in collaborazione con Football Supporters Europe (FSE).

All’incontro ha partecipato anche il nostro SLO, Salvatore Ferragina, in rappresentanza dell’U.S. Catanzaro 1929, oltre agli SLO dei club di Serie A e B italiane.

Nella due giorni di formazione si è discusso sia dell’importanza del ruolo dello SLO, sia di varie problematiche che emergono nell’ambito dell’organizzazione degli incontri calcistici in casa e in trasferta. In particolare, si è discusso su come affrontare le varie criticità che sorgono durante le fasi in itinere e precedenti ai 90 minuti, agendo lontano dai riflettori e nel rispetto di tutte le tifoserie.

I lavori sono stati aperti dal segretario generale della FIGC Marco Brunelli e i temi del seminario sono stati illustrati  dagli interventi di Ehrjan Pullen, coordinatore SLO per l’UEFA; Alessandra Rotunno, coordinatore SLO per la FIGC; Giampietro Moscatelli, primo dirigente della Polizia di Stato; Lena Gustafson e Mattia Angelini, di Football Supporters Europe.

È intervenuto come ospite Matt Willis, lo SLO del Newcastle United FC, per testimoniare quale sia il lavoro di uno SLO nella Premier League. Ogni SLO ha raccontato le proprie esperienze e sono stati evidenziati sia gli aspetti positivi, sia quelli su cui occorre intervenire, come ad esempio la procedura di vendita dei biglietti e l’utilizzo delle fidelity card, con l’obiettivo di migliorare i rapporti con le varie parti interessate nell’organizzazione degli eventi calcistici.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento