Mancano due giorni alla sfida contro il Rende valida per l’ottava giornata di ritorno del torneo di serie C, girone meridionale.
Il Catanzaro, sia ieri che oggi pomeriggio, prepara la sfida lontano da occhi indiscreti al “Poligiovino”, nonostante la copiosa pioggia che sta interessando il capoluogo in questi giorni.
Dopo il test amichevole tenutosi al Federale mercoledì, con l’impiego delle seconde linee, ieri il tecnico ha testato moduli, schemi e movimenti, contro i ragazzi degli Allievi.
Il Catanzaro per domenica non potrà contare sulle prestazioni di De Giorgi per via delle quattro giornate rimediate dopo l’espulsione di Siracusa.
La società, letto il referto del fiscale arbitro Ricci di Firenze, farà ricorso in linea con i tempi tecnici da rispettare e spera di ridurre la sanzione di almeno una o due giornate.
Un’altra pedina su cui non si potrà contare è Falcone. L’esterno offensivo giallorosso, che ha accusato un risentimento muscolare, non ha nulla di preoccupante, ma si preferisce non forzarne il recupero.
Le condizioni climatiche e soprattutto il terreno pesante di questi giorni, hanno suggerito che il calciatore in comune accordo con staff medico e tecnico, riprenda la normale attività agonistica da martedì prossimo.
Pertanto, si allenerà fra campo e palestra con il fuori rosa Sirri, e rientrerà martedì alla ripresa delle sedute in vista della trasferta di Matera di sabato tre marzo.
Per trovare concentrazione e dare continuità ai risultati (lo dichiara anche Nordi in conferenza stampa nel video in fondo al pezzo), la truppa giallorossa al termine dell’allenamento odierno si recherà in ritiro.
Il tutto in vista della rifinitura che dovrebbe svolgersi domani al Mirko Gullì a porte aperte e della sfida con il Rende, in programma domenica alle 14.30.
Viste le sicure assenze su citate, i dubbi sulla formazione che Dionigi manderà in campo contro il Rende, dovrebbero riguardare la linea mediana.
Infatti, dietro dovrebbero essere confermati i titolari vincenti del De Simone, quindi Gambaretti, Di Nunzio e Sabato davanti a Nordi, con la coppia Letizia-Infantino a formare il duo d’attacco.
Punti interrogativi sulla linea mediana. Zanini dovrebbe rientrare titolare e occupare la corsia di destra, a sinistra si giocano il posto Sepe e Nicoletti.
Nel mezzo c’è davvero abbondanza. Maita e Onescu, che domenica non hanno giocato, saranno in ballottaggio con gli altri compagni di ruolo Spighi, Van Ransbeeck e Marin che hanno giocato titolari contro l’Akragas. Un altro che scalpita è il giovane gambiano Badjie.
MONEY GATE – I vista del sei aprile, data in cui sarà ascoltata Ambra Cosentino e dell’undici aprile, data in cui ci sarà il processo d’appello, i legali della società catanzarese, hanno presentato le memorie difensive.
Red
NORDI IN CONFERENZA STAMPA
Nordi assolutamente da confermare nella stagione successiva. Forza Catanzaro
Nordi buono per raccogliere farfalle
dubbi sulla mediana?<br />
azz che allenatore!! con i ragazzi che abbiamo se schierati tutti avremmo il miglior centrocampo della serie c e lui non sa ha dubbi…mah….evito di re cose che gli altri frequentatori del sito hanno già detto e ribadito tante volte…