Catanzaro News LIVE

Südtirol-Catanzaro 0-1 (finale): la diretta scritta dal “Druso” [LIVE]

Scritto da Giovanni Cristiano

95′ – TRE FISCHI AL “DRUSO”! IL CATANZARO ESPUGNA ANCHE BOLZANO E CERTIFICA IL SUO TERZO POSTO IN CLASSIFICA!

93′ – Giallo anche per Stoppa che ferma una ripartenza di casa.

91′ – Ammonito Siega negli altoatesini.

90′ – Vogliacco alza la lavagna luminosa e mostra cinque minuti di recupero.

87′ – ULTIMO CAMBIO SÜDTIROL: dentro Vinetot per Cuomo.

87′ – OCCASIONE CATANZARO! Stoppa riceve largo a sinistra da Iemmello, poi crossa e colpisce direttamente la base del secondo palo. Situazione simile al gol di Vandeputte a Genova.

85′ – ULTIMO CAMBIO CATANZARO: esaurite le energie per Vandeputte, al suo posto entra Stoppa.

78′ – DOPPIO CAMBIO CATANZARO: Vivarini risponde ai cambi di Bisoli e manda dentro Veroli e Donnarumma rispettivamente al posto di Katseris e Krajnc.

75′ – DOPPIO CAMBIO SÜDTIROL: dentro Siega per Davi e dentro Lonardi al posto di Broh.

73′ – Il Catanzaro riprende campo e adesso si fa più presente nella metà campo altoatesina: ci prova Oliveri da lontano ma la palla si alza di parecchio sopra la porta di Poluzzi,

69′ – OCCASIONE SÜDTIROL: bell’azione sulla destra del neo entrato Cisco che entra in area di rigore e calcio sul primo palo, Fulignati è attento e devia in corner.

66′ – SECONDO CAMBIO PER IL SÜDTIROL: Bisoli richiama Lunetta e manda in campo Cisco.

65′ – Gran difesa del pallone in area di D’Andrea, che poi scarica su Ghion per il tiro in porta: tentativo centrale bloccato senza problemi da Poluzzi.

64′ – In questa fase il Catanzaro non riesce ad uscire dalla propria metà campo anche se non rischia dietro, anche perché su tutti i palloni alti lanciati in area ci arriva sempre in maniera sicura Fulignati.

62′ – DOPPIO CAMBIO CATANZARO: Vivarini vede i suoi in leggera difficoltà e manda dentro D’Andrea per Biasci e Oliveri per Brignola.

53′ – Com’era successo a Genova, Catanzaro più basso in questo avvio di ripresa e di conseguenza Südtirol più presente nella metà campo giallorossa.

46′ – Inizia il secondo tempo con una novità nel Südtirol: Rover rimane negli spogliatoi e al suo posto c’è in campo Pecorino.

Primo tempo non esaltante per la poche emozioni ma dominato per larghi tratti dalle Aquile. I ragazzi di Mister Vivarini che conferma l’undici titolare di Genova, prende abbastanza presto il controllo del gioco e pressa il Sud Tirol nella propria meta’ campo, ma nonostante il gran possesso di palla riesce a tirare solo con Vandeputte dal limite con Poluzzi che si salva in angolo e poi sulla battuta del corner e’ Brighenti che di testa impegna severamente il portiere. la partita la sblocca Pietro Iemmello al 43 quando ricevuta palla sui venti metri vede il portiere avanzato dalla linea di porta e lo trafigge con destro chirurgico che finisce sotto l’incrocio dei pali. Nel finale ancora una buona occasione con Verna che si libera al tiro ma la palla e’ centrale ed agevolmente parata da Poluzzi.

Red 

47′ – FINE PRIMO TEMPO! Il Catanzaro conduce 1-0 grazie al bel gol di Pietro Iemmello al 43′.

45′ – Segnalati due minuti di recupero.

44′ – Ancora un tiro dalla distanza per il Catanzaro, con Verna questa volta: il suo tentativo, deviato, questa volta trova pronto Poluzzi nonostante la pericolosa deviazione di un giocatore altoatesino.

43′ – La firma del capitano per sbloccare il match del “Druso”: Iemmello raccoglie palla sui venti metri e calcia forte verso la porta, e questa volta non c’è nulla da fare per Poluzzi. Giallorossi avanti!

43′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL! HA SEGNATO IL CAPITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! HA SEGNATO IEMMELLOOOOOOOOOOO!

40′ – Brighenti stende Lunetta e arriva anche il secondo cartellino giallo per il Catanzaro, che ora ha entrambi i centrali difensivi ammoniti.

37′ – Prima ammonizione della partita: Manganiello la mostra a Scognamillo per un fallo a centrocampo su Odogwu.

36′ – Punizione interessante per il Südtirol dai 25 metri: Rover decide di calciare in porta ma lo fa malissimo e la palla finisce alta di parecchio.

28′ – Superata la metà del primo tempo, con i ritmi adesso leggermente più bassi rispetti all’avvio di match.

19′ – Primo tentativo del Südtirol, che ci prova dalla distanza con Broh ma il pallone è completamente fuori misura.

14′ – Ancora Catanzaro! Vandeputte lanciato verso la porta viene fermato in maniera perfetta da Masiello, poi il belga calcia ancora da lontano ma il suo tiro è debole e viene bloccato da Poluzzi.

10′ – DOPPIA OCCASIONE CATANZARO! Vandeputte ci prova dalla distanza, il suo tiro è centrale ma rischia di mettere in difficoltà Poluzzi il quale devia in angolo. Sul corner seguente, bello stacco di testa da parte di Brighenti con Poluzzi che ancora una volta deve metterla sul fondo.

7′ – Prima transizione offensiva del Catanzaro con Iemmello che premia l’inserimento in verticale di Brignola il quale però non riesce a raggiungere il pallone che termina sul fondo.

5′ – In questa prima fase sono gli altoatesini a tenere il pallino del gioco, mentre i giallorossi rimangono nella loro metà campo.

1′ – È iniziato il match! Il Südtirol, in completo bianco e inserti rossi, attacca da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale, viceversa il Catanzaro (in completo rosso e inserti gialli) attacca da destra verso sinistra.

Ore 13:40 – Buon pomeriggio dallo stadio “Druso” di Bolzano da parte di Giovanni Cristiano. Alle ore 14:00 prenderà il via l’8ª giornata del Campionato di Serie B con in campo Südtirol e Catanzaro. In basso, all’interno del tabellino (che aggiorneremo in tempo reale durante la partita), trovate già le formazioni ufficiali. È una magnifica giornata di sole a Bolzano, splende il sole e ci sono 25 gradi.

IL TABELLINO

Südtirol-Catanzaro 0-1 (primo tempo 0-1)

MARCATORI: al 43′ Iemmello (C).

SÜDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Giorgini, Cuomo (dall’87’ Vinetot), Masiello, Davi (dal 75′ Siega); Ciervo, Tait, Broh (dal 75′ Lonardi), Rover (dal 46′ Pecorino); Lunetta (dal 66′ Cisco); Odogwu. A disposizione: Drago, Cagnano, Vinetot, Ghiringhelli, Shiba, Kofler, Peeters. All.: Pierpaolo Bisoli.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris (dal 78′ Veroli), Scognamillo, Brighenti, Krajnc (dal 78′ Donnarumma); Brignola (dal 62′ Oliveri), Ghion, Verna, Vandeputte (dall’85’ Stoppa); Iemmello, Biasci (dal 62′ D’Andrea). A disposizione: Borrelli, Sala, Stoppa, Pontisso, Pompetti, Sounas, Miranda, Ambrosino. All.: Vincenzo Vivarini.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo; Assistenti: Marcello Rossi di Biella e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1; Quarto ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari; VAR: Luca Zufferli di Udine; AVAR: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

NOTE – Pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti Siega per il Südtirol; Scognamillo, Brighenti e Stoppa per il Catanzaro. Angoli 4-3. Recuperi p.t. 2′ e s.t. 5′.

Autore

Giovanni Cristiano

🎧 Telecronista per scelta
🎙️ Racconto cose su Sky Sport
🎙️ Official Voice for Federazione Italiana Pallavolo
#️⃣ My personal hashtag 👉🏻 #ÈSempreBello 💙

1 Commento

Scrivi un commento