SUBSONICA – Catanzaro chiama Torino

Inizia l’ultima settimana d’attesa per Il “Terrestre tour” dei Subsonica che sarà ospitato a Catanzaro domenica 7 agosto! Nell’accogliente Area Magna Graecia della Città Capoluogo di Regione, in cui si stanno alternando tanti artisti nel cartellone di “Una Città per Cantare 2005 ”, ormai fervono i preparativi per lo spettacolo più atteso dai giovani calabresi e non solo.

In effetti il concerto di domenica prossima rappresenta anche un bel punto di congiunzione tra nord e sud della penisola, considerando che Catanzaro è la tappa più meridionale del tour che la band piemontese ha realizzato per l’estate 2005, ma anche perché sono già numerosissime le persone che – trovandosi a villeggiare nella nostra Regione, provenienti da tutta l’area nord d’Italia – hanno annunciato la propria presenza allo spettacolo della che ha saputo in questi anni farsi apprezzare ad ogni latitudine.

Sud chiama Nord, dunque, per una volta e Catanzaro chiama Torino per quella che Catanzarock vuole battezzare come UNICA festa giovane dell’estate, appunto una splendida Summer Fest !

Un popolo di variegata provenienza è quindi atteso: gli addetti ai lavori parlano di una prevendita di tickets per l’evento che sta superando le aspettative, registrando pertanto un gradiente di interesse elevatissimo, in un’area geografica troppo spesso carente di momenti artistici dedicati a questo target di appassionati.

I Subsonica (Samuel, voce, Max Casacci, chitarre, Vicio, basso, Ninja, batteria, Boosta, tastiere) rappresentano oggi, infatti, forse uno dei gruppi che registra maggiore affluenza di pubblico nei live, grazie al sapiente miscuglio di vitalità ritmica e vocale ben intrecciata con gusto per la sperimentazione e la innovativa miscela di suono energico e poetica suburbana,che dai loro lavori discografici si trasla direttamente sul palco ed al contatto con il pubblico.

L’inizio del concerto è previsto per le ore: 21.30 di domenica 7 agosto ; l’ ingresso: 14,00 € oltre ai diritti di prevendita.

Autore

Massimiliano Raffaele

Scrivi un commento