Se il benvenuto dei tifosi è stato caloroso, altrettanto non si può dire per quello riservato dalla squadra. Nino Tallarida sperava di festeggiare lâacquisto del Catanzaro con un risultato positivo, ma la sconfitta di Gela ha un poâ rovinato la festa. âCerto, speravo in un risultato diverso – afferma lâimprenditore dallâaltro capo del telefono, mentre attraversa lâautostrada emiliana â, ma la cosa che più mi ha rammaricato sono state le tre espulsioni. Perdere una partita era anche preventivabile, non lo era, invece, rinunciare a ben tre elementi per una gara importante come quella con la Nocerinaâ.
Proprio del futuro dei giallorossi parliamo con il nuovo proprietario dellâUesse. A proposito: quando saranno limati gli ultimi adempimenti dellâacquisizione? âNoi speriamo in questa settimana, come sapete ci sono di mezzo delle fideiussioni bancarie che garantiscono lâintera operazione. Purtroppo alcuni tempi tecnici non li possiamo eliminare, ma anche considerando qualche ritardo dovremmo chiudere il tutto entro sette giorni. Poi si andrà dal notaio per formalizzare ufficialmente il passaggio di quoteâ.
Già da domani, però, sarà a Catanzaro Paolo Signifredi. Il suo sarà un compito spinoso. âDovrà incontrare Dellisanti e lâintera squadra â spiega Tallarida â per illustrare un poâ quali siano le nostre intenzioni. A iniziare dagli stipendi che saranno pagati in settimana. Sarà affrontato, inoltre, la questione rinforzi. Ci stiamo muovendo e già questa mattina Signifredi ha parlato con Pasquale Logiudice per fare il punto della situazione. I nostri obiettivi? Prendere un forte attaccante, un centrocampista e un difensore. Inoltre è molto probabile che dalla Pistoiese giungano in prestito tre giovani calciatori. Capitolo cessioni? Se câè qualche elemento non contento di restare a Catanzaro cercheremo di venderlo, magari utilizzandolo per qualche scambio. Alfieri? No, lui è incedibileâ.
Domenica prossima il Ceravolo ospiterà una gara importante. Per lâoccasione i tifosi dovrebbero aiutare la squadra accorrendo in massa. Noi di UsCatanzaro.net abbiamo pensato a delle proposte per facilitare questâevenienza: riduzione dei biglietti per i settori distinti e curve, ingresso gratuito per donne e ragazzi fino a 14 anni. Non solo, sarebbe anche il caso di riaprire la campagna abbonamenti con un prezzo speciale per le restanti gare di campionato, in modo da dare ai tifosi la possibilità dâaiutare da subito la nuova società . Ecco la risposta di Tallarida alle nostre idee. âSono totalmente dâaccordo con voi. Se gli adempimenti burocratici lo permetteranno, già con la Nocerina seguiremo i vostri consigli e abbasseremo i prezzi di curve e distinti. Lo stesso vale per lâingresso gratis di donne e ragazzi. In ogni caso questa cosa sarà fatta al più presto. Anche lâidea della campagna abbonamenti è da valutare con attenzione. Vi ringraziamo dei suggerimenti e attraverso il sito vorrei dire ai tifosi di aiutarci in questa fase delicata. Noi cercheremo di andare incontro alle loro esigenze, il discorso dei biglietti a prezzo ridotto va inquadrato in questâottica. Vediamo se tutti insieme riusciremo a traghettare il Catanzaro fuori di una realtà calcistica che non le competeâ.
Francesco Ceniti
Stipendi pagati, nuovi acquisti e biglietti meno cari
I propositi di Tallarida: âIn settimana speriamo di chiudere tutti gli aspetti burocratici legati all’acquisizione del Catanzaroâ