A Giugno del 2008 venne dismessa la stazione di Catanzaro Sala inaugurata nel 1899, per fare spazio a quella nuova costruita nel quartiere Germaneto.
Già tempo addietro avevamo segnalato il degrado delle due stazioni; di quella vecchia ormai abbandonata al suo destino e di quella “nuova” che per lo stato di abbandono in cui versa somiglia tantissimo a quella vecchia. Senza entrare nel merito per sapere se era proprio necessario costruire una nuova stazione, fra l’altro attualmente inutilizzata per il crollo del ponte fra Feroleto Antico e Marcellinara, registriamo la segnalazione di un nostro lettore, che si firma come cittadino indignato e che oltre alle foto c’invia la seguente mail che conferma che nulla è cambiato.
– Se non ci fosse il cartello a indicare che ci troviamo davanti alla “nuova” stazione ferroviaria di Catanzaro, qualcuno potrebbe pensare che si tratta di un paese del terzo mondo! Passare davanti alla nuova struttura di Germaneto crea vergogna e indignazione, L’erba alta avrebbe preso il sopravvento se non fosse stato per un incendio estivo e molto probabilmente oggi lo spettacolo sarebbe ancora peggio. A chi è demandata la gestione della manutenzione dell’area antistante la stazione della città capoluogo della Regione Calabria? VERGOGNA. –
Noi nell’attesa che la stazione riprenda a funzionare (ma ha mai funzionato?) ci auguriamo che qualcuno si adoperi affinché anche quest’opera non rappresenti l’ennesima inutilità cui siamo abituati.