Fervono i preparativi per il 2° Trofeo Pugilistico Interregionale intitolato a “Guglielmo Papaleo”, che si svolgerà domenica sera, 29 luglio con inizio alle ore 21.30 circa, nella splendida cornice della “ROTONDA” di Copanello di Stalettì.
La manifestazione, ideata dal dott. Daniele Rossi è organizzata dalla asd Pugilistica Eagles Catanzaro.
Saliranno sul ring numerosi pugili Catanzaresi opposti a pugili provenienti dalla Puglia e, per la prima volta in Calabria, sarà ospite una rappresentativa della Sardegna.
Il compito per i pugili Calabresi, sarà impegnativo : sia la Puglia che la Sardegna vantano grosse tradizioni pugilistiche.
Oltre ai pugili agonisti, numerosi saranno gli atleti che la Pugilistica Eagles porterà sul ring per esibizioni amichevoli; tutti atleti “aspiranti pugili” appartenenti a vari gruppi di appassionati sparsi in tutta la provincia di Catanzaro ed oltre (Lamezia Terme, Montepaone lido, Cropani, Catanzaro lido, San Vito, Chiaravalle) seguiti da Tecnici formatisi presso la società Catanzarese -unica realtà autorizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana su tutta la provincia- o, nel percorso universitario del corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Catanzaro.
Questi i pugili impegnati in gara;
per la asd Pugilistica Eagles Catanzaro : Bruno Mattia, Caroleo Simone Lucio, Giardinelli Giuseppe, Liotti Francesco Filippo;
per la asd Boxe Popolare Cosenza : Bova Riccardo, Andone Stefan;
per la asd Pugilistica San Giorgio (TA) : Sibilla Luciano, Fasciano GianMaria, Venneri Cosimo;
dalla Sardegna -asd Gruppo sportivo Aurora Calangianus- : Corongiu Cristopher, Dipellegrino Gian Mario, Perinu Alessio, Tiano Fabrizio, Imperio Matteo.
Un appuntamento per una buona serata di sport, in un posto incantevole, con ingresso libero e gratuito.