Vigilia di campionato per il Catanzaro che domani sarà impegnato nella sfida contro la capolista Benevento. Nel pomeriggio la squadra, agli ordini di mister Erra, ha effettuato la consueta rifinitura sul manto erboso del PoliGiovino.
Per quanto visto durante gli allenamenti settimanali, la formazione che scenderà in campo contro i sanniti dovrebbe essere disposta con il 4-4-2.
In difesa Orchi e Ricci formeranno la coppia centrale, mentre in attacco Agodirin dovrebbe vincere il ballottaggio su Firenze. Dubbio sulla corsia di destra. Calvarese e Bernardi potrebbero partire entrambi titolari, con quest’ultimo schierato sulla linea del centrocampo.
Di sicuro, ai noti problemi in fase realizzativa, da oggi si aggiunge la tegola Moi. Per lui stagione finita. Il responso medico ha confermato i sospetti del dopo Martina, rottura del crociato anteriore e del collaterale mediale. Tradotto, dai cinque ai sei mesi di stop.
Un’assenza che per lo stesso mister Erra non rappresenta un alibi, in quanto la salvezza è un obiettivo che squadra e società vogliono a tutti i costi, con la consapevolezza che nonostante le importanti defezioni, bisognerà fare affidamento sulle capacità di chi c’è.
Già domani il mister si aspetta una reazione, nonostante davanti ci sia una squadra fortissima guidata da colui (Auteri, ndr) che lo stesso Erra considera “un maestro, una persona speciale, uno dei più bravi allenatori avuti in carriera“.
“Dovremo essere bravi – ha aggiunto Erra – ad eludere il loro pressing alto e ad uscire velocemente dalla nostra metà campo. Senza contare come dovremo cercare di essere compatti e determinati, senza rinunciare a colpire”.
In casa Benevento, inutile dirlo, si pensa solo alla vittoria per continuare ad alimentare il sogno serie B, specialmente dopo il tonfo di una diretta concorrente come il Foggia. I sanniti si presenteranno al “Ceravolo” forti del primato in classifica e della cabala, da sempre favorevole alla squadra campana.
Auteri potrà contare sul recupero di Mucciante e Padella, con qualche conseguente variazione nel reparto difensivo. Davanti è nuovamente arruolabile Cissè, mentre Mazzeo non è stato convocato dopo il forte attacco influenzale che lo ha tenuto fermo per quasi tutta la settimana.
Di seguito l’elenco dei 21 convocati da mister Erra al termine della rifinitura odierna. Agnello, Agodirin, Barillari, Bernardi, Calvarese, Caruso, Caselli, Firenze, Foresta, Fulco, Garufi, Grandi, Maita, Mancuso, Olivera, Orchi, Razzitti, Ricci, Scuffia, Squillace e Vitale.
In questi casi ci vuole l’arrocco.
Opterei per l’apertura del barbiere.
Stiamo toccando il fondo dell’icompetenza. Buttatelo fuori