Catanzaro Night News

Stage di Shuai Chiao

 

 

 

Sabato 2 ottobre dalle ore 17,00 e domenica 3 ottobre dalle ore 9,30, presso il Gruppo Sportivo dell’ Anps (via Barlaam da Seminara nr. 5/b – Catanzaro), nella palestra del centro polifunzionale della Polizia di Stato si è tenuto uno stage di arti marziali dedicato alla più antica disciplina dell’ arte del proiettare. L’evento, autorizzato dal Questore di Catanzaro ROCA, è stato presentato dai maestri Domenico GALLO e Antonio LANGIANO con la partecipazione straordinaria del massimo esponente di Shuai Chiao al mondo, il maestro CHANG DA WEI, giunto per l’ occasione dall’ Accademia di Polizia di Taipei.

Lo Shuai Chiao è un particolare stile di Wushu e comprende un numero vastissimo di tecniche di colpi a prese e proiezioni.

Importante è stata la partecipazione di ragazzi che insieme ai genitori parenti ed amici hanno potuto assistere alla manifestazione, promossa dal sodalizio Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione Provinciale di Catanzaro) nella persona del Presidente Emilio Verrengia e dal responsabile del Gruppo Sportivo Salvatore Tomaselli.

Al termine dello stage non sono mancati i ringraziamenti ed i saluti oltre al rituale scambio di fregi, targhe e medaglie tra il Maestro CHANG DA WEI e i rappresentanti del sodalizio Anps e della Questura di Catanzaro. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento