Dalla Redazione

Stadio Ceravolo: modalità di accesso

dal sito ufficiale

CESSIONE ABBONAMENTI E  BIGLIETTI

La legge 210 del 17/10/2005 “Pisanu” impone l’identificazione della persona che materialmente accede ad un determinato posto il giorno della partita. Per questo motivo è necessario che qualora venga ceduto un abbonamento, per la singola partita o per l’intero campionato, ad una persona diversa dal titolare, vengano comunicati i dati dell’utilizzatore. Lo stesso dicasi per i biglietti acquistati intestandoli ad una persona e poi utilizzati materialmente da un’altra. In tutti i casi, e fatti salvi eventuali divieti da parte delle autorità competenti, è necessario che la comunicazione venga resa dal titolare dell’abbonamento all’FC Catanzaro, che a propria volta deve registrare queste informazioni.
Le comunicazioni potranno essere rese solo attraverso e-mail all’indirizzo di posta elettronica biglietteriastadio@catanzaro-fc.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 24 di ogni venerdì che precede la partita. Non saranno ritenute valide le comunicazioni di altro genere e quelle pervenute fuori tempo massimo.

La mancanza di uno qualsiasi dei dati necessari o il mancato rispetto dei tempi indicati renderà nullo la comunicazione e declinerà l’FC Catanzaro SpA da ogni responsabilità derivante dall’ingresso allo stadio degli utilizzatori dell’abbonamento. Si ricorda che gli abbonamenti RIDOTTI possono essere ceduti SOLO a donne, a bambini e/o ragazzi nati dal 1993 al 2002 o over 65 (nati fino al 1944). Qualora si presentassero anomalie di qualunque natura (es. un abbonamento ridotto ceduto ad una persona che non ne ha titolo, dati incompleti, ecc.) , che rappresentano una violazione del regolamento d’uso, verrà rifiutato l’ingresso in fase di prefiltraggio.

FURTO E SMARIMENTO ABBONAMENTI E BIGLIETTI

In caso di furto o smarrimento della tessera o di un biglietto, è necessario presentarne formale denuncia (presso una stazione dei Carabinieri, un commissariato od in questura) ed indicando anche l’intestatario, settore, fila e posto. E’ poi necessario far pervenire all’FC Catanzaro SpA., copia della denuncia (via fax allo 0961-777741 o presentandola di persona presso la sede di viale De Filippis 214) e successivamente contattare l’ufficio marketing (tel. 0961-773407 oppure biglietteriastadio@catanzaro-fc.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per ricevere istruzioni.
Il servizio è attivo fino alle ore 19:00 di  ogni venerdì che precede la partita. Non saranno ritenute valide le comunicazioni di altro genere e quelle pervenute fuori tempo massimo.

DETERIORAMENTO ABBONAMENTI

Nel caso in cui il codice a barre riportato sulla tessera dovesse deteriorarsi rendendone impossibile la lettura ottica presso i tornelli, è necessario contattare l’ufficio marketing (tel. 0951-773407 oppure biglietteriastadio@catanzaro-fc.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per ricevere istruzioni.
Il servizio è attivo fino alle ore 19:00 di  ogni venerdì che precede la partita. Non saranno ritenute valide le comunicazioni di altro genere e quelle pervenute fuori tempo massimo.

ACCESSO AI MINORI AL DI SOTTO DEI 7 ANNI – NATI DOPO IL 2002

Per i bambini al di sotto dei 7 anni (nati dopo il 2002) l’ingresso allo stadio è gratuito ma dovranno essere minuti di tagliando che verrà rilasciato alla biglietteria.
Per l’emissione del biglietto è necessario esibire un documento di identità anche per i minori : fino ai 14 anni di età sono accettati anche il codice fiscale, la tessera sanitaria, il documento di riconoscimento rilasciato dal comune o, in alternativa, il passaporto di un genitore (su cui siano riportate anche le generalità del minore).

ACCESSO AI MINORI SOPRA I 7 ANNI NATI PRIMA DEL 1993

Indipendentemente dall’età, la normativa prevede che ogni spettatore sia in possesso di un biglietto nominativo legato ad uno specifico posto a sedere.
Per l’emissione del biglietto è necessario esibire un documento di identità anche per i minori : fino ai 14 anni di età sono accettati anche il codice fiscale, la tessera sanitaria, il documento di riconoscimento rilasciato dal comune o, in alternativa, il passaporto di un genitore (su cui siano riportate anche le generalità del minore).

ACCREDITI OSSERVATORI

Le richieste di accredito per gli osservatori saranno prese in considerazione fino ad esaurimento dei posti disponibili e unicamente se pervenute via fax allo 0961–777741 o via e-mail biglietteriastadio@catanzaro-fc.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Le richieste sono valide se:
– su carta intestata della società;
– complete dei dati anagrafici (cognome, nome e data di nascita);
– fino ad un massimo di due osservatori per società di serie A ed un massimo di un osservatore per le società di serie B (sempre secondo disponibilità); fino ad un massimo di un osservatore per le società di Lega Pro
– entro e non oltre le ore 19 del secondo giorno lavorativo antecedente la gara (il giovedì per partite giocate la domenica). Salvo accordi diretti, non verranno rilasciati accrediti per le società di categorie inferiori.
Non saranno ritenute valide le comunicazioni di altro genere e quelle pervenute fuori tempo massimo.
Gli accrediti potranno essere ritirati il giorno della partita presso lo sportello accrediti della biglietteria dello stadio sita in p.zza Martiri ungheresi (fronte curva ovest).

ACCREDITI ARBITRO E TESSERE FEDERALI

L’ingresso delle sopracitate categorie avviene per accredito preventivo fino ad esaurimento dei posti disponibili e unicamente se pervenute via fax allo 0961 – 777741 o via e-mail biglietteriastadio@catanzaro-fc.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .  Le richieste sono valide se accompagnate dalla fotocopia delle tessera federale o del settore arbitrale.
Non saranno ritenute valide le comunicazioni di altro genere e quelle pervenute fuori tempo massimo.
Gli accrediti potranno essere ritirati il giorno della partita presso lo sportello accrediti della biglietteria dello stadio sita in p.za Martiri ungheresi (fronte curva ovest).
ACCREDITI TRIBUNA D’ONORE
I possessori di tessere AIA-FIGC di tribuna d’onore possono ritirare il tagliando il giorno della partita direttamente presso la biglietteria dello stadio sita in p.zza Martiri Ungheresi (fronte Curva Ovest).

DIVERSAMENTE ABILI

L’ingresso dei diversamente abili deambulanti e non deambulanti avviene per accredito preventivo presentando la dovuta documentazione che certifichi almeno l’80% dell’invalidità. La documentazione va presentata presso la sede sita in viale De Filippis 214.
Per ogni gara casalinga l’FC Catanzaro consegnerà un tagliando di accesso che andrà ritirato il giorno della gara presso lo sportello accrediti sito alla Biglietteria dello Stadio in p.za Martiri Ungheresi (fronte Curva Ovest). Per il rilascio del tagliando è obbligatorio fornire un documento di identità.
L’ingresso allo stadio per i deambulanti sarà dal settore Distinti, mentre per i non deambulanti sarà dalla porta carraia della Curva Ovest.
Qualora sia previsto un accompagnatore va indicato al momento della presentazione della domanda. Rimangano invariate le modalità del ritiro del tagliando di ingresso.
Non saranno ritenute valide le comunicazioni di altro genere e quelle pervenute fuori tempo massimo.

REGOLAMENTO D’USO DELLO STADIO

NORME DI COMPORTAMENTO
1) Per l’acquisto del titolo di accesso è obbligatorio esibire un documento di identità valido per ciascun tagliando acquistato
2) Il titolo d’accesso allo stadio è personale; può essere ceduto a terzi UNICAMENTE previa comunicazione all’FC Catanzaro SpA secondo i tempi e le modalità definiti dalla società.
3) Per l’accesso all’impianto è richiesto il possesso di un documento di identità valido, da esibire a richiesta del personale della società, per verificare la corrispondenza tra il titolare del tagliando ed il possessore dello stesso
4) Con l’acquisto del titolo d’accesso si riconosce al Club il diritto di effettuare controlli sulla persona ed a custodire gli oggetti proibiti e/o pericolosi
6) Chiunque acceda all’interno dello stadio è tenuto al rispetto delle regole riportate nel presente regolamento
7) Lo spettatore ha il diritto/dovere di occupare solamente il posto assegnato
8) Chi acquisti titoli d’accesso a settori diversi da quelli destinati alla propria tifoseria di appartenenza potrà essere espulso dallo stadio
9) Il club si riserva il diritto di espellere dallo stadio chiunque non rispetti il regolamento
10) Il club può rifiutare l’ingresso allo stadio anche in occasione di incontri successivi alle persone che violano il regolamento
 
DIVIETI
E’ severamente vietato introdurre all’interno dello stadio :
1) Armi da fuoco, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, coltelli o altri oggetti atti ad offendere
2) Veleni, sostanze nocive od infiammabili
3) Droghe e bevande alcoliche
4) Pietre, bottiglie o contenitori di vetro ed ogni altro oggetto idoneo ad essere lanciato
5) Cartelli, stendardi orizzontali, banderuole, documenti, disegni, materiale stampato e striscioni contenenti
6) Propaganda a dottrine politiche, ideologiche o religiose, asserzioni o concetti che incitino all’odio razziale,
7) Etnico o religioso, o che si tema possano ostacolare il regolare svolgimento della gara
8) Qualsiasi forma di discriminazione razziale, etnica o religiosa, i cori e qualsiasi manifestazione di intolleranza
9) Accedere allo stadio in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope
10) Sostare in prossimità di passaggi, uscite ed ingressi, lungo le vie di accesso, di esodo ed ogni via di fuga
11) Arrampicarsi sulle strutture dello stadio
12) Manomettere o danneggiare in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto
 
AVVERTENZE
I seguenti comportamenti costituiscono reato ai sensi della legge 401 del 13/12/89 e successive modifiche, e l’eventuale denuncia o condanna per uno di essi comporta il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazione sportive o comunque interessate al transito dei tifosi:
1) Travisamento
2) Ostentazione di emblemi o simboli di gruppi od associazioni che diffondano la discriminazione o la
3) Violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi
4) Lancio pericoloso di oggetti
5) Aver incitato od inneggiato od indotto alla violenza nel corso di competizioni agonistiche.
L’accesso agli impianti sportivi può comportare la sottoposizione dell’interessato a controlli di prevenzione e sicurezza sulla persona e nelle eventuali borse e contenitori al seguito, finalizzati esclusivamente ad impedire l’introduzione nello stadio di oggetti o sostanze illecite, proibite o suscettibili di indurre o provocare atti di violenza.
L’impianto è controllato da un sistema di registrazione audio-video posizionato sia all’interno che all’esterno, i cui dati sono trattati secondo le disposizioni previste al decreto legislativo 30/06/2003 n. 196.
 
Area Marketing FC Catanzaro SpA

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento