Il sindaco Sergio Abramo ha incontrato questa mattina a palazzo de Nobili, il presidente dell’Uesse Catanzaro, Giuseppe Cosentino. Scopo dell’incontro stabilire quelle che sono le priorità da inserire nel progetto di completamento dei lavori dello stadio “Ceravolo” in modo da anticipare i tempi burocratici che precedono l’effettivo inizio dei lavori. Il progetto sarà finanziato con i cinque milioni di euro dei fondi Cipe appositamente destinati dalla Regione e che ,quindi, vanno spesi tutti all’ammodernamento del “Ceravolo”. Presenti all’incontro l’assessore ai lavori pubblici, ing Vincenzo Belmonte e l’amministratore delegato dell’Uesse, Marco Pecora.
E’ stato deciso che nei prossimi giorni saranno attivati dei tavoli tecnici per stabilire una scaletta di interventi che possano consentire di avere uno stadio adeguato a quelle che sono le esigenze della squadra ed una capienza di quindicimila spettatori.
“ Vogliamo in questo modo – ha spiegato il sindaco Abramo – avviare una sinergia tra Comune e Uesse in modo da avere le idee chiare quando avremo in cassa il finanziamento. L’incontro preparatorio di oggi ha confermato una piena condivisione con il presidente Cosentino e l’assessore Belmonte che seguirà direttamente tutto l’iter tecnico e burocratico per fare in modo di accelerare al massimo i tempi per l’apertura del cantiere e consegnare, così, alla Società uno stadio adatto alle ambizioni sportive che si è prefissata”.
Tra le priorità individuate sommariamente trovano posto il rifacimento della piazza Martiri Ungheresi, la sistemazione del campo B, la rivisitazione della curva ovest, il completamento della palazzina che ospita gli spogliatoi e la sala stampa, la ristrutturazione della tribuna coperta, la possibilità di una copertura anche del settore distinti, la sistemazione esterna dello stadio.