Tutto come previsto, la rifinitura in programma al “Ceravolo” non scioglie alcun dubbio sulla formazione che domani affronterà il Benevento.
Come spesso avviene al Sabato la seduta si è consumata in un torello che ha divertito tutti i componenti, qualche scatto e poi tutti sotto la doccia con l’autobus fuori dallo stadio pronto per la partenza in terra campana. Non possiamo definire una novità neanche il fatto che la rifinitura si è svolta sotto lo spazio della curva “Mammì”.
All’entrata in campo di domani scopriremo quali uomini affronteranno i sanniti del tecnico fresco di nomina, Guido Carboni. Se sarà difesa a 3 o a 4 dipenderà molto dalla condizione fisica degli uomini del reparto arretrato. Di certo gli assenti sicuri saranno Sirignano, Borghetti, Orchi e Narducci che non sappiamo se è partito con la squadra. Se ci sarà Catacchini è probabile che si opterà per il modulo a 4 con Conti e Bacchetti centrali o Papasidero, e Sabatino o Squillace a sinistra. La presenza dell’ex frusinate non preclude comunque la conferma del vecchio modulo, giacché il difensore può essere impiegato pure sulla linea dei centrocampisti. Nella zona nevralgica potrebbero giocare Quadri o Ronaldo come regista basso, con Benedetti e Castiglia ai fianchi. Anche per questo reparto non sono escluse sorprese come l’eventuale esclusione di Benedetti che ultimamente non attraversa un brillante periodo di forma. Se il modulo sarà il 4-3-2-1 potremmo vedere Fiore in posizione più avanzata e accentrato con Russotto libero di svariare e Fioretti o Masini unica punta.
La squadra ha raggiunto il ritiro nei pressi di Benevento da poco.
Al Santa Colomba non ci sarà un gran numero di catanzaresi presenti. Le condizioni climatiche e lo stop interno con il Latina hanno influito non poco sull’umore dei tifosi. Saranno circa 100, con un 50% che arriverà dal centro-nord. La capolista Latina è stata fermata sul proprio terreno di gioco sull’1-1 contro la Nocerina. Al vantaggio di Mazzeo su calcio di rigore per i molossi, ha repicato Barraco su punizione per i pontini. La Nocerina ha giocato in 10 per l’espulsione di Giuliatto a fine primo tempo.
La Berretti di Spader ha battuto per 2 reti a 0 il Lamezia e vola al secondo posto in classifica scavalcando la Nocerina. Adesso gli aquilotti si trovano a 12 punti dei marziani del Lecce che stanno facendo un torneo a parte. Pensate, 15 vittorie su 15 partite. Sabato prossima i giallorossi si recheranno nel Salento forti delle 9 vittorie consecutive per non sfigurare contro i ragazzi leccesi guidati da Toma che allena una squadra che doveva partecipare al torneo Primavera Nazionale.
Una nota curiosa: sia Cozza che Catacchini oggi compiono gli anni. Trentanove primavere per il mister e 28 per il terzino, speriamo che domani si facciano e ci facciano un bel regalo. A entrambi vanno i nostri migliori auguri.
Salvatore Ferragina
Foto di Benevento Catanzaro 2003-2004