Il day after di Catanzaro-Casertana è trascorso ripensando al gioco spumeggiante del primo tempo e alla sofferenza della ripresa che ha testimoniato ancora una volta quanto il campionato possa essere complicato e riservare difficoltà inaspettate.
Oggi il gruppo ha ripreso a lavorare in mattinata al ‘Mirko Gullì’ di Giovino sotto la pioggia. I giocatori reduci dalla gara di ieri hanno effettuato il classico lavoro defaticante in palestra, mentre il resto della squadra si è allenata normalmente in vista del match di Coppa Italia di mercoledì pomeriggio a Catania. Sfida non semplice quella che aspetta i ragazzi di mister Auteri, che troveranno sicuramente degli avversari vogliosi di riscattare la sconfitta subita in campionato.
Nel corso della mattinata di domani, la squadra effettuerà la sessione di rifinitura prima di partire per la città etnea, probabilmente nel pomeriggio. Per mercoledì il tecnico pare voglia effettuare molto turn over, così da permettere a tutti, anche a coloro che hanno avuto meno spazio finora, di poter giocare. Proviamo quindi ad ipotizzare la formazione che Auteri schiererà contro il Catania.
A difesa della porta giallorossa troveremo Elezaj che dopo l’arrivo di Furlan non ha avuto più possibilità di dimostrare il proprio valore. Davanti a lui i papabili sembrano essere Signorini, Pambianchi e Lame, con i primi due, bisognosi di ritrovare la confidenza con il campo visti gli infortuni che li hanno tormentati negli ultimi mesi. A centrocampo Eklu e De Risio saranno i centrali mentre sulle fasce con molta probabilità vedremo dalliinizio Posocco a destra e Nikolopoulos a sinistra. In attacco, quasi certamente spazio a Ciccone, D’Ursi e Giannone.
Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, Kanoutè verrà risparmiato nella partita di mercoledì, ma sta recuperando e domenica a Reggio dovrebbe essere al meglio. Situazione diversa per per Figliomeni, uscito ieri al termine del primo tempo. Per lui non dovrebbero esserci particolari problemi.
STANGATA MATERA. MENO DUE ALLA REGGINA
Notizia di oggi sono anche le penalizzazioni inflitte dal TNF a Matera e Reggina. Per la società lucana sono ben 26 i punti di penalizzazione oltre ad un’ammenda di 6.000€. Il minimo per il club biancazzuro che da settimane sta falsando il campionato schierando la formazione Berretti. Per la Reggina, prossima avversaria di campionato del Catanzaro, sono invece 2 i punti di penalizzazione riconducibili a pendenze della vecchia proprietà.
LA MANO PESANTE DEL GIUDICE SPORTIVO
Come accade di solito dopo il turno di campionato, anche oggi sono stati diramati i comunicati ufficiali riguardanti squalifiche, sanzioni e ammende, deliberate dal Giudice Sportivo. Al Catanzaro 2500€ di ammenda «perché i propri sostenitori, più volte durante la gara, lanciavano sul terreno di gioco numerose bottigliette di plastica vuote ed alcuni accendini colpendo due tesserati della squadra avversaria, senza conseguenze». A Cristian Riggio due giornate di squalifica «perché al termine della gara colpiva con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria». Insomma, la gara contro la Casertana è stata una vera e propria lotta senza esclusione di colpi. Peccato che ad averli visti sia stata solo la Procura Federale che però ha glissato sugli atteggiamenti della dirigenza casertana ospitata negli sky boxdei Distinti. Nulla di nuovo sotto il sole di questo campionato che acceca chi dovrebbe vedere e giudicare in modo imparziale.
MERCATO
La situazione del mercato giallorosso è pressoché cristallizzata. Si aspettano novità dal Gubbio così da poter ufficializzare il trasferimento di Casoli. Ma la società giallorossa, dopo aver liberato il posto over con la cessione di Infantino, non ha alcuna fretta di concludere l’accordo con il giocatore sul quale comunque non dovrebbero esserci dubbi.
W AUTERI!!!!
Murano al Piacenza con l’ok dei medici della squadra Emiliana !?!?
E’ GUARITO O HANNO SBAGLIATO I NOSTRI MEDICI ???
Vogliamo la Coop-pa!
Alcuni dirigenti (e alcuni tifosi) della squadra campana, dopo lo spettacolo non edificante nel corso della partita (ma anche nel post partita), proseguono lo show con esternazioni fuori luogo.
Nel merito, spiace che una parte del pubblico di fede giallorossa si sia lasciata coinvolgere.
Spero che Auteri (un grande allenatore) ci porti. quanto prima possibile, lontano dalla Lega pro e da certi ambienti.
Un grande grazie, quale che sia il prosieguo del campionato, al Presidente Noto e a tutta la dirigenza.
Trattasi di Martone Aniello, per gli amici Martaniello, ds della Castaldana.
Costui a settembre dichiarava: “Dobbiamo ragionare da squadra. Quest’anno non ci manca nulla per giocarcela. (…) Il mio obiettivo è arrivare sopra la prima, nel mio cuore questo c’è”.
Lo stesso legge così il primo tempo della partita di Catanzaro:
“Mi dispiace prendere atto che (sott. Auteri) abbia visto una partita diversa da quella che è stata. Il primo gol è stato un nostro regalo su palla inattiva. Poi loro hanno trovato il raddoppio sulle ali dell’entusiasmo, soprattutto grazie (…) alla spinta del pubblico. Il terzo gol è stato propiziato da un iniziale nostro errore. In più la rete è viziata da un’evidente posizione di fuorigioco”.
Qualcuno ha detto che “Il sonno della ragione genera mostri”. In alcuni casi, ne prendiamo atto, produce anche le dichiarazioni di Martaniello.
Via al più presto da questi oscuri lidi.
LA MANO PESANTE SEMPRE E SOLTANTO CONTRO DI NOI.NIENTE ALLE SPAZZATURE DELLA CAMPANIA.