La Regina del Sud, giusto per scomodare l’incipit dello storico inno a tinte giallorosse, ma anche (e nuovamente) il centro del calcio calabrese. A celebrare il Catanzaro ci ha pensato il sito ufficiale di Sportitalia, che, in un approfondimento dedicato ai bilanci di fine stagione del calcio calabro, esalta il percorso virtuoso e vincente della società del presidente Noto. Riportiamo di seguito l’articolo tratto dalla testata giornalistica on line “Sportitalia.com” dal titolo “Bilanci di Calabria, Catanzaro regna e Cosenza delude”:
“I due club calabresi hanno bilanci a fine anno diversi. Nello specifico, la stagione appena conclusa del Cosenza lascia tanti rimpianti e amarezza. La classifica finale, infatti, vede i rossoblu chiudere al 14’ posto della classifica, a solo 3 punti di distacco dallo Spezia ultima squadra in salvo. Il budget che era stato messo a disposizione dal Presidente Guarascio è il più alto degli ultimi anni, ma quello che resterà nella memoria dei tifosi è forse un’occasione persa per centrare i Play Off, visto che a giocarsi gli spareggi per la A nelle prossime gare sono squadre come il Brescia sicuramente alla portata dei silani. Pesano in negativo la scelta di affidarsi a mister Caserta l’estate scorsa e soprattutto alcuni acquisti che hanno deluso come Sgarbi, Canotto, Forte e Viviani. Anche con l’arrivo di Viali era stato necessario un ritiro di una settimana prima della gara con il FeralpiSalò, poi pareggiata. E soprattutto resteranno agli annali i due derby persi male con il Catanzaro, l’eterno rivale che con un budget simile quest’anno ha dettato legge in Calabria chiudendo al 5’ posto a 60 punti. I giallorossi sono ancora in piena corsa per la A, ma hanno anche valorizzando giovanissimi giocatori come D’Andrea, Ambrosino, Oliveri e Veroli”.
I consendini una ragione non se la faranno mai, è la storia che parla, da sempre….eppure ancora oggi si atteggiano come se avessero vinto scudetti e coppe.
Noi si ,abbiamo visto l’ultima serie A 40 anni fa, ma abbiamo nel nostro piccolo una storia incredibile, loro con una sola possibilità che hanno perso per andare in A ,e come se hanno fatto 20 spareggi, finali e semifinali di coppa italia,ottimi piazzamenti in serie A e così via…..
È tutto al contrario, rassegnatevi, fatevene una ragione, forse tra cento anni, o duecento, quando andrete su youtube potreste dire ,anch’io ci sono.
Al momento siete il nulla nel calcio.
È un dato di fatto.
Tutto il resto è noia…..e invidia
Quasi gerDamenDe, il cosenDino ha amiGi imBorDanDi che lo fanno senDire invincibile e degno di noDa. Altrimenti non si spiega….
hai ragione Palanchito noi abbiamo una storia importante in Calabria siamo stai i primi in tutto purtroppo tutte le altre società hanno gli occhi foderati di invidia e parlano/ostentano a vanvera