Intervistiamo

Spider Nordi per la porta del Catanzaro

Scritto da Redazione
Sicurezza, reattività, carisma. Il Catanzaro getta le fondamenta per la squadra che verrà con l’ingaggio di un portiere di grande esperienza
 

Il primo acquisto dell’era Noto è Emanuele Nordi, classe ’84, proveniente dall’Albinoleffe. Si tratta di un portiere di grande esperienza, agile e sicuro fra i pali, bravo nelle uscite, capace di infondere sicurezza ai compagni di reparto. Si lega ai giallorossi con un contratto biennale.

Nativo di Comacchio (FE), Nordi,  soprannominato “Spider Nordi”, inizia la sua carriera in Serie D dove si distingue nelle fila del Cergas Bologna durante la stagione 2002/03, con 32 presenze all’attivo.

Ads336x280

L’anno successivo, 2003/04, si trasferisce al Crevalcore, qui conquista la maglia da titolare collezionando 34 presenze.

Nella stagione 2004/05 il trasferimento alla Polisportiva Val di Sangro coincide con un lungo periodo lontano dal terreno di gioco. Appena 3 presenze fino a novembre lo spingono a cambiare casacca. Nel mercato invernale passa al Rovigo, difendendone i pali in 14 occasioni.

Dopo l’assestamento in quarta serie, per l’estremo difensore di Comacchio è giunto il momento di confrontarsi con il professionismo, e lo fa giocando a pochi passi da casa.

Nella stagione 2005/06, infatti, approda alla SPAL in C2, difendendo i pali dei Ferraresi anche per la stagione 2006/07, collezionando un totale di 50 presenze in 2 anni.

Il 2007/08 vede Nordi di scena in quel di Teramo, ancora in C2, avendo all’attivo 34 presenze.

L’anno successivo, 2008/09, è ancora Serie C, o per meglio dire Lega Pro, visto il cambio di denominazione previsto dalla Lega, ma questa volta si va a Taranto in Prima Divisione, dove ha occasione di mettersi in mostra con 21 presenze.

Dopo l’esperienza sullo Ionio, l’estremo difensore ritorna nella stagione 2009/10, un gradino più giù. Si trasferisce in Sicilia, a Gela, dove in Seconda Divisione colleziona 30 presenze ed affronta in quel campionato anche il Catanzaro di Auteri. Chissà se ricorda ancora il gol incassato da 40 metri di Longoni.

L’esperienza in Sicilia continua anche nella stagione 2010/11. Dopo il ripescaggio del Gela, torna a calcare i campi della Prima Divisione collezionando 33 presenze.

Il 2011/12 vede ancora il talentuoso portiere di Comacchio di scena ancora in Prima Divisione. Dopo l’addio al Gela approda nel Lazio, a Frosinone, dove collezionerà 23 presenze da titolate.

Nel 2012/13 per Nordi è l’anno del ritorno in Sicilia, questa però è la volta di Trapani, dove vive 2 anni magici, conditi da 33 presenze in Prima Divisione e la promozione in Serie B.

Ribattezzato “Spider Nordi” per la grande reattività fra i pali, viene riconfermato anche in cadetteria nel 2013/14, dove mette all’attivo 38 presenze, venendo anche eletto miglior portiere della stagione 2014.

Dopo l’exploit in Serie B con i siciliani, nelle stagioni 2014/15 e 2015/16, avviene il ritorno in Lega Pro, questa volta in Piemonte, nelle file dell’Alessandria, collezionando in 2 anni 46 presenze.

Dopo l’addio ai Grigi, nel corso dell’ultima stagione, ha indossato la casacca dell’Albinoleffe in 29 occasioni.

Ora l’esperienza a tinte giallorosse. il Catanzaro ha il suo nuovo numero uno, Spider Nordi!

 

Andrea Teti

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

7 Commenti

  • Spero che i nomi dei difensori fatti siano errati perché inferiori a prestia ma anche a patti, ma aspettiamo, fino ad oggi sono stati fatti decine di nomi che poi si sono rivelati bufale

    • Non sono assolutamente un esperto di C, però ci becco spesso, vatti a leggere i miei post passati. Tipo con di Chiara, rigione, prestia, agnello ecc…

  • o di Nordi mi fiderò ciecamente anche senza mai averlo visto giocare. I portieri, per definizione, sono "pazzi" e, se a ciò aggiungiamo che lo sono pure i ferraresi, (Nordi è nativo di Comacchio)…siamo in una botte di ferro. VOLA NORDI, VOLA CON LE AQUILE!!!

  • LA SERA DELLA CONFERENZA STAMPA SEDUTO VICINO A PELLIZZARO SARACINESCA DEL CATANZARO ANNI LUCE,MI HA DETTO CHE OLTRE AD ESSERE UN GRAN PORTIERE ANCHE UN UOMO ……………………SPOSATO IL PROGETTO NOTO SI VOLA ,VOLEVO AGGIUNGERE PER GIOVINCO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,SPERIAMO CHE VAI A FINIRE NEI DILETTANTI ,E RIGUARDO CACIA,—————SE IL DOTT NOTO VA A VEEDRE FINALI NEL CALCIO MONDIALE …………….GIOCATORI FINITI NON NE VUOLE BOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Scrivi un commento