Catanzaro News Dalla Redazione

Spezia – Catanzaro 0-1

Scritto da Redazione

Di Pittarello il goal vittoria, Aquile balzano al quarto posto

Primo tempo

Lo Spezia parte forte e al 12’ ottiene un rigore per un fallo su Pio Esposito, ma dopo la revisione VAR l’arbitro annulla la decisione. Al 22’ Esposito prova la girata, ma il tiro è centrale e Pigliacelli blocca. Il Catanzaro risponde al 28’ con Iemmello, che riceve da Pompetti ma calcia debolmente tra le braccia di Chichizola. Al 37’ grande occasione per i giallorossi con Pompetti, che da buona posizione calcia alto. Nel finale lo Spezia prova a spingere, ma la difesa del Catanzaro tiene bene.

Secondo tempo

Il copione si ripete nella ripresa, con lo Spezia che parte aggressivo: al 54’ Pio Esposito colpisce di testa, Pigliacelli respinge e Aurelio fallisce il tap-in da pochi passi. Al 66’ arriva la svolta: Lapadula, entrato a inizio ripresa, commette un brutto fallo su Petriccione e viene espulso dopo revisione del VAR, lasciando lo Spezia in dieci.

Tre minuti dopo, il Catanzaro ne approfitta: Pagano apre per Quagliata, che serve Iemmello, il quale tocca per Pittarello, bravo a girarsi e piazzare il tiro all’angolino per il gol del vantaggio.

Lo Spezia non si arrende e nel finale assedia l’area giallorossa. All’84’ Pigliacelli è decisivo su due conclusioni ravvicinate di Candelari ed Esposito. Al 90’ un tocco involontario di Scognamillo rischia di beffare il Catanzaro, ma Pigliacelli salva ancora. Nei minuti di recupero, Quagliata viene espulso per un fallo su Vignali, ma il Catanzaro resiste e porta a casa tre punti preziosi.

Con questa vittoria davanti a oltre mille tifosi giallorossi, il Catanzaro si porta al quarto posto con 42 punti, superando la Cremonese. Prossima sfida in casa contro la Reggiana.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

  • Magnifico Catanzaro, grandissimo corsaro! Ricordo a tutti che l’anno scorso le teste cubiche si sono salvate soltanto con i 6 punti SEI, regalati dal Catanzaro.
    I giallorossi se lo ricordino. VOCE DEL VERBO SBUNDARE, per favore….Gli amichetti della via Emilia onorateli in altra maniera, diversa dal calcio,

    • L’assist a Pittarello per il gol è di Pagano non di Iemmello, sempre Pagano aveva disegnato il lancio a Iemmello per il gol vittoria al Cittadella. Daje Pagano , tira fuori ancor più il tuo estro !!

Scrivi un commento