«Sabato 30 gennaio in Piazza Prefettura a Catanzaro dalle ore 15 alle ore 19 sosterà il camper del punto itinerante di soccorso anti-equitalia del M5s che fornirà ai cittadini interessati gli strumenti e le informazioni utili ad affrontare al meglio anche le più gravi posizioni debitorie nei confronti del fisco e di equitalia».
Lo scrivono gli attivisti del Meetup Il Territorio Cinque Stelle Catanzaro che, in collaborazione con il Meetup di Lamezia ed i volontari del punto di soccorso regionale, hanno voluto per Catanzaro una tappa itinerante del progetto lanciato dal parlamentare M5s Carlo Sibilia.
«Ovviamente – aggiungono gli attivisti – le tasse, quando dovute, vanno pagate, ma sappiamo tutti che spesso tra le cartelle esattoriali si nascondono posizioni scadute o sanzioni decadute. Abbiamo gli strumenti per fornire una consulenza gratuita utile ad affrontare al meglio la posizione debitoria e per ottenere, quando si ha diritto, sgravi o cancellazione delle posizioni debitorie.
Insieme a noi, in Piazza Prefettura, ci sarà il parlamentare catanzarese Paolo Parentela». Gli attivisti continuano: «La Calabria è stata la prima regione del meridione ad avere un punto di soccorso anti equitalia, che si trova a Lamezia Terme. Tutti gli attivisti d’Italia stanno abbracciando questa iniziativa promossa dal movimento, facendo nascere in ogni regione delle sedi in cui aiutare i cittadini in difficoltà, grazie alla consulenza gratuita di tecnici esperti nel settore». «A Catanzaro – conclude il Meetup Il Territorio Cinque Stelle – ci sarà la prima esperienza di un punto itinerante, che abbraccerà altre città della nostra regione. Vogliamo metterci a disposizione dei cittadini in difficoltà, fornendo loro preziosi chiarimenti riguardo la posizione debitoria che gli viene imputata. Ci aspettiamo una corposa affluenza».