TIM CUP – Esordio casalingo il 10 Agosto contro l’Akragas per il Catanzaro di mister Moriero. È stato questo il responso dell’urna che ha determinato gli accoppiamenti della Tim Cup. Una sfida che ricorda gli anni ’80, il Catanzaro di GB Fabbri e la splendida sforbiciata di Pino Lorenzo nel 4-0 casalingo che coincise con la promozione in serie B.
In caso di passaggio nella competizione, il Catanzaro affronterebbe la Ternana nel secondo turno (16 o 17 Agosto) e l’Udinese nel terzo (il 23 o 24 Agosto).
TRATTATIVE – Sempre in fermento il fronte mercato. Come avevamo annunciato nella , il ritorno del terzino Gianluca Di Chiara può considerarsi cosa fatta. Il calciatore, infatti, dal suo profilo Facebook ha annunciato di essere in viaggio per il ritiro di Assisi. Si attende un comunicato ufficiale della società per conoscere i dettagli della trattativa e la formula con la quale il giocatore approda nuovamente in giallorosso.
Sempre calde le piste che portano a Gabriele Pacciardi, fresco di rescissione con il San Marino e indiziato numero uno a vestire la casacca giallorossa, Giuseppe Caccavallo e Caetano Calil, anche se su quest’ultimo potrebbe incidere lo scoglio legato all’ingaggio. Sembra invece allontanarsi definitivamente Davide Carcuro.
KAMARA – Continua il corteggiamento dei tifosi giallorossi a Joe Kamara, che ormai sembra averci preso gusto e risponde con un messaggio agli oltre 10.000 fans che su Facebook chiedono a gran voce il suo arrivo in giallorosso. Joe parla di sogni che possono diventare realtà e lascia intendere che forse, i tempi per un ritorno sono maturi. Società e calciatore parlano, si confrontano, forse hanno già deciso. A giorni conosceremo l’epilogo di una vicenda che, comunque finisca, ha fatto emozionare.
AREA MARKETING – Infine, con un comunicato sul sito ufficiale, la società ha annunciato di aver aver raggiunto l’accordo con Emilio Miriello e Dario Negro come Responsabili Marketing.
Il comunicato della società: Di Chiara a titolo definitivo
La società Catanzaro calcio comunica di essersi assicurata a titolo definitivo le prestazioni sportive di Gianluca Di Chiara, esterno sinistro classe 1993, alla luce dell’accordo raggiunto con il Palermo che ne deteneva il cartellino.
Il calciatore, arrivato a Catanzaro nello scorso mese di gennaio dopo avere iniziato la stagione a Latina in serie B, continuerà pertanto la sua avventura con la maglia giallorossa.
Di Chiara si è legato alle Aquile con un contratto triennale. Nativo di Palermo, Di Chiara vanta esperienze in Prima Divisione con le casacche di Reggiana e Pavia. Il calciatore è già a disposizione di mister Moriero.