Il Sorrento di Mister Papagni e del DS Avallone è ultimo in classifica con 17 punti. In questo momento sarebbe retrocesso in seconda divisione e la partita di dolmenica, sul rettangolo in sintetico, rappresenta per la squadra campana una sorta di ultima spiaggia per evitare la retrocessione diretta. Imperativo categorico per il Sorrento è battere i giallorossi, che, da parte sua, ha bisogno di punti salvezza.
Nell’ultimo turno il Sorrento si è ben comportato in casa del Perugia perdendo solo di stretta misura. I risultati deficitari hanno portato a momenti di crisi e a parecchi cambiamenti di rotta anche nell’adozione di un modulo di gioco coerente nel tempo: 5-3-2 e 4-4-2 i più gettonati. Anche domenica Papagni si porterà questo dilemma, in considerazione che da questa settimana possono giocare tutti gli over, senza avere problema di minutaggio per i contributi della Lega.
Vediamo adesso di capire i ruoli dei calciatori del sorrento: in porta l’esperto Generoso Rossi. Difensori centrali Ciampi, capitan Di Nunzio, Nocentini e Terminiello. Difensori di fascia destra Kostadinovic e Balzano, mentre sulla fascia sinistra Bonomi, discreto fluidificante, e Fusar. A centrocampo troviamo il moto perpetuo di Alessio Esposito, il metronomo Beati, il jolly Salvi, il tecnico Arcuri, il furetto Guitto. Sulle fasce, a sinistra l’ex Latina Tortolano, guizzante e veloce, mentre Corsetti spazia su tutto il fronte offensivo. Musetti, l’attaccante della Costa d’Avorio Konan e Bernardo (una bella rivelazione, occhio al suo movimento e alla sua generosità) sono le prime punte.
L’idea di base di Papagni sembra comunque quella di schierare un 4-4-2 offensivo con tutti gli uomini a disposizione sulla corda. Partita ad alta tensione con il Catanzaro di D’Adderio chiamato ad una inversione di rotta dopo la sciagurata partita con la Carrarese, e il Sorrento con le spalle al muro.
Probabile Formazione (4-4-2) – Rossi; Kostadinovic, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Salvi, A. Esposito, Beati, Arcuri; Bernardo, Tortolano. A disposizione: Frasca, Fusar,Ciampi, Guitto, Konan, Musetti, Corsetti. Allenatore Papagni
Felice Caruso