Sarà il ventinovenne Daniele Martinelli della sezione AIA di Roma 2 a dirigere l’incontro tra Sorrento e Catanzaro in programma domenica allo stadio “Italia”. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Salvatore Rizzo di Barcellona P.G. e Giuseppe De Filippis di Vasto.
Martinelli è al secondo anno di Can Pro e ha diretto 29 gare di campionato (11 di Prima Divisione e 18 di Seconda Divisione) con uno score di 16 vittorie per le squadre di casa, 7 pareggi e 6 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha inflitto 160 ammonizioni, 13 espulsioni e assegnato 12 calci di rigore.
Il fischietto romano è alla prima direzione con il Sorrento, mentre sono due i precedenti con il Catanzaro. Il più recente è relativo alla sconfitta subita dai giallorossi ad Avellino (2-0) lo scorso 16 dicembre, con la squadra di Cozza ridotta in 10 dopo un’ora di gioco a causa di una dubbia espulsione di Sirignano. L’altro risale allo scorso campionato, in occasione della gara giocata al “Ceravolo” contro il Chieti e vinta dal Catanzaro per 2-1, con reti giallorosse di Carboni e Masini su rigore.
Queste le altre designazioni delle gare in programma domenica (inizio ore 15) e valide per la 28^ giornata:
Avellino-Andria: Paolini di Ascoli P. (Hager-Carovigno)
Benevento-Nocerina: Mangialardi di Pistoia (Maspero-Leali)
Carrarese-Barletta: Dei Giudici di Latina (Garito-Monetta)
Gubbio-Latina: Pezzuto di Lecce (Bellagamba-Camillucci)
Paganese-Frosinone: Pelagatti di Arezzo (Calò-Stasi)
Prato-Pisa: Maresca di Napoli (Di Salvo-Abruzzese)
Viareggio-Perugia: Ghersini di Genova (Mondin-Dal Cin)