Catanzaro Night News

Sondaggi e classifiche: Polisicchio e Verrengia rispondono al centro sinistra

 

Ennesima brutta figura ed ennesimo autogol del centrosinistra. Nel tentativo maldestro di screditare l’ottimo risultato del presidente Wanda Ferro, prima per gradimento tra le donne ai vertici delle Province italiane, il consigliere comunale Umberto Ranieri ha citato l’indagine Governance Poll, coinvolgendo nel suo giudizio negativo anche l’ex presidente della Provincia Michele Traversa.

Se il consigliere Ranieri avesse la bontà di guardare la classifica Governance Poll del 2008 relativa ai sindaci, l’ultima in ordine di tempo, scoprirebbe  che il sindaco di Catanzaro on. Rosario Olivo è malinconicamente in coda alla classifica, al 102esimo posto e peggio di lui hanno fatto solo i sindaci di Caserta e Napoli, non a caso tutti e due del centrosinistra.

Ebbene, se la Governance Poll è buona per sminuire il trionfale risultato della Ferro o per ridimensionare colui che tutti i catanzaresi già vedono come futuro sindaco di Catanzaro, la stessa indagine è buona per bocciare sonoramente l’on. Olivo che nel 2008 ha avuto un gradimento del 45%, sei punti in meno del risicato 50,5 % al ballottaggio, ottenuto anche grazie all’appoggio dei “vituperati” Ferro e Traversa.

La demolizione degli avversari resta l’unica arma di un centrosinistra disperato  che la gente di Catanzaro non ama e non gradisce.

Sergio Polisicchio (consigliere Provincia)

 

 

 

Ancora una volta assistiamo da parte di qualche consigliere comunale di centro-sinistra ad una mistificazione della realtà rispetto ad un sondaggio che conferma – se ancora ce fosse stato bisogno – il popolare gradimento del Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro che avanza nella speciale classifica al 10° posto  tra le Province Italiane. L’apprezzamento di “facciata”esternato dal consigliere Ranieri nasconde invidia e gelosia rispetto alle problematiche risolte a favore dei cittadini e al confronto continuo e costante con tutti gli ottanta comuni della Provincia al di là delle collocazioni partitiche dei vari sindaci.  Il “risorto” consigliere comunale Ranieri – avevamo perso traccia del suo operato come presidente della commissione attività economiche del consiglio comunale di Catanzaro – non conosce o forse dimentica che il territorio della provincia di Catanzaro è stato afflitto da cinque alluvioni ed ha dovuto sopperire anche alle inefficienze della passata giunta regionale di centro-sinistra che non ha trasferito i fondi necessari alla Provincia per la pulizia di fiumi e torrenti. In questi mesi, inoltre, ha anticipato importanti risorse economiche per mettere in sicurezza la rete stradale e senza fare grossi clamori, come è abituato il suo Sindaco Rosario Olivo, ha risposto alle emergenze dei cittadini.  Ci saremmo aspettati da parte di Ranieri di ricevere delle scuse per le insinuazioni che ha subito la Provincia  accusata di  aver trasmesso dai propri uffici  un fax “minatorio” nei confronti del Sindaco Olivo e che le accurate ed tempestive indagini hanno smentito. 

Vorremmo chiedere al consigliere comunale che fine ha fatto la sede della polizia Municipale di Via Daniele inaugurata  frettolosamente e mai aperta, il riordino dei mercatini rionali, l’apertura di nuovi mercatini come quelli di Siano  e di Corvo,  la scelta infelice di privilegiare la videosorveglianza in alcune zone e non dando priorità alla zona sud, il piano del traffico e dei trasporti in continuo mutamento, il completamento dei lavori del “palagallo” (in notevole ritardo) , la riorganizzazione e la riqualificazione  delle risorse umane  del comune, la pulizia nei vari quartieri  e d altro ancora. Assistiamo, invece, in questi giorni ad inaugurazione di opere prodotte  dalla scorsa Giunta Abramo (come la biblioteca comunale, aree verdi, il ripristino della sede della polizia municipale di Lido  chiusa da questa giunta comunale ) di cui mi onoro di aver fatto parte – e ad  un continuo dispendio di risorse economiche per manifestazioni confusionarie   come la notte piccante, creazione di” gabiotti” per agenti della polizia municipale che  vengono continuamente mortificati da questa amministrazione , al cambio dell’arredo su corso mazzini .

 Il  gradimento nei confronti di un amministratore si misura evidentemente sul concetto che i cittadini hanno della classe politica e, se il Presidente della Provincia di Pordenone può usufruire del sesto posto in graduatoria del Sindaco di Pordenone , altrettanto  non è possibile per il Presidente Ferro considerato che per trovare la posizione delle classifiche di gradimento del Sindaco Olivo,  bisogna andare a chi l’ha visto considerato che non risulta in nessuna classifica neanche tra i primi cento.

Di questa circostanza noi ci rammarichiamo da amministratori perché il nostro desiderio sarebbe quello di vedere una cittadinanza soddisfatta per come amministrata, ma i catanzaresi altresì continuano a dimostrare insofferenza verso il Comune (di cui Ranieri è esponente di primo piano con importanti responsabilità amministrative), e quindi non vedono l’ora di un cambio di guardia alla guida del Comune, aspettando l’arrivo di Michele Traversa, sempre presente nei comunicati che provengono dalla maggioranza comunale che evidentemente vive una sindrome che avrebbe bisogno di una consulenza psichiatrica.

Diverso l’atteggiamento di Ranieri che quasi si rammarica di vedere la Provincia amministrata da Wanda Ferro e dal centro-destra nelle prime posizioni nazionali e gioca con i numeri ipotizzando un calo addirittura dell’1 %. A questo si è ridotta la politica di quello che rimane della maggioranza di centro-sinistra al Comune di Catanzaro.     

EMILIO  VERRENGIA – Consigliere Provinciale  PDL

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento