Doppia seduta odierna per i giallorossi che preparano la sfida di domenica contro il Messina. In mattinata, sul rettangolo verde del “Mirko Gullì” in località Giovino, la squadra ha svolto un lavoro di forza per poi concentrarsi sulla parte tattica. Nel pomeriggio, invece, dopo una fase iniziale di riscaldamento, il lavoro si è concentrato sull’applicazione degli schemi attraverso una serie di partitelle a tema.
In particolare, mister Somma ha lavorato sulla concentrazione dei suoi, chiedendo massima applicazione durante l’allenamento. Lavoro specifico è stato svolto sulla precisione dei cross, con gli esterni chiamati a mettere in area palloni giocabili dagli attaccanti.
Sul fronte infortunati, è da registrare il lento recupero di Carcione che ha ripreso a calcare il campo con una corsetta blanda. Ai box Joao Francisco che ne avrà per almeno due settimane dopo il risentimento muscolare accusato nel corso della rifinitura di sabato scorso.
In vista del secondo impegno consecutivo fra le mura amiche, è tornato a parlare anche il presidente Cosentino. Lo ha fatto attraverso un comunicato rivolto alle autorità di Pubblica Sicurezza affinchè non si ripeta l’inspiegabile sanzione che già impedì alle tifoserie di Catanzaro e Messina di assistere alla gara del “Ceravolo”. «Ci si appella, pertanto, – scrive il presidente Cosentino – al buonsenso ed alla sensibilità delle Autorità di Pubblica Sicurezza affinché l’incontro possa giocarsi a porte aperte, dando fiducia alle tifoserie e permettendo loro di essere protagoniste, in positivo, sugli spalti».
Red
Quando somma capira che sabato non puofare il centrocampista saremo invecchiati….
Maledetti contestatori.
Io ormai sono arrivato al punto che guarderò solo i risultati finali delle partite e la classifica. Alla fin dei conti tutto il contorno è aria fritta e davvero di dichiarazioni in politichese stretto ne ho piene le tasche. Forza Aquile, solo per la maglia!
Ennesimo difficile esame incrociamo le dita, forza ragazzi fuori le palle!!!!
Via le veline dalla curva.
se somma chiede massima applicazione durante l’allenamento, significa che questi se ne fottono. cazzeggiano. in catanzarese NONCINDAFUTTANENTA
Bla bla bla bla bla. Ma allo stadio ci siamo sempre solo noi. Li conosco un po tutti oramai visto che siamo sempre gli stessi. E non mi sembra che i bar palancafor e straniero siano dei nostri. Bla bla bla. Africa, questi parlano parlano. Ma cosentino delle parole che se ne fa? Bla bla bla
Somma, chiedi all’allenatore del Messina che modulo applica.<br />
Forza giallorossi – MASSACRIAMOLI