Appuntamento serale con Tallarida per il nostro Francesco Ceniti, che è ormai quasi diventata una consuetudine da qualche giorno a questa parte.
L’argomento ovviamente è sempre lo stesso: il passaggio di mano della UESSE!
Questa sera, a differenza delle passate, Tallarida non è molto pimpante, e le notizie che ci fa pervenire non sono molto rassicuranti per il futuro delle Aquile.
In riferimento alla trattativa in corso Tallarida dice che il suo commercialista ha ricevuto un Fax nel tardo pomeriggio, 17,30-18,00 circa, inviatogli dal Presidente Cavallaro.
Tallarida a quell’ora risultava irreperibile per il suo commercialista ed ha quindi ricevuto la comunicazione solo successivamente.
Questo Fax conteneva le NUOVE condizioni dettate dall’attuale proprietà del Catanzaro, al gruppo acquirente. Tra queste spicca la richiesta di 480 milioni di vecchie lire (due giorni fa sembrava fossero “solo” 400), da versare entro questa sera alle ore 20 o da comunque garantire mezzo fidejussione bancaria direttamente agli attuali soci. “Neanche Moratti avrebbe potuto tanto! In appena un’ora con le banche chiuse è impossibile!” Questo il commento di Tallarida rilasciato a Francesco Ceniti. “Domani contatterò nuovamente il mio socio e decideremo, in merito a queste nuove richieste. Il pagamento immediato dei 400 milioni non era previsto, men che meno 480, anzi avevo ricevuto nel nostro primo incontro del 15 dicembre, proprio da Giovanni Mancuso assicurazioni di disponibilità a dilazionare quel pagamento.” Continua Tallarida “Evidentemente ha cambiato idea…”
Il commercialista di Tallarida ha intanto comunicato al Presidente Cavallaro la temporanea irreperibilità del Tallarida stesso, e la materiale impossibilità a procedere sia nel pagamento che nel rilascio di una fidejussione entro le 20 di oggi.
Sembra incepparsi quindi su questo punto la trattativa per la cessione al gruppo capeggiato da Tallarida, saranno accettate le nuove condizioni?
Solo domani potremo saperlo, intanto gli interrogativi che ci si pone sono tanti… chi provvederà alla ricapitalizzazione il 18?
E la “seria” proposta d’acquisto consegnata mezzo il Dott. Conforto, che fine ha fatto?
E’ stata valutata? E se si come?…..
Insomma c’è da perderci il sonno, per noi tifosi, è l’ennesimo psico-dramma!!! Basta guardare le statistiche di accesso a questo sito per rendersene conto….
Tony Marchese