Catanzaro News La Striscia

Sold-Out assicurato per Catanzaro Brescia. Fulignati è ok

Scritto da Redazione

I giallorossi a porte chiuse preparano la partita in programma sabato

Archiviata la regular season del torneo di Serie B 2023-24, attraverso playoff e playout si deciderà chi accompagnerà Parma e Como nella massima serie e chi, invece, retrocederà in Serie C insieme a Lecco, Feralpisalò ed Ascoli.

Ad aprire le danze saranno Bari e Ternana, che domani disputeranno al San Nicola la gara d’andata valida per i playout. Questa sfida si giocherà in 180 minuti, con la gara di ritorno prevista a Terni il 23 maggio.

Venerdì, in una gara secca alla Favorita, Palermo e Sampdoria, sesta e settima in classifica, si giocheranno l’accesso alle semifinali per affrontare il Venezia.

Sabato alle 20:30, stesso orario per tutte le partite, si sfideranno in una gara secca Catanzaro e Brescia. La quinta contro l’ottava, con la Cremonese come spettatrice interessata ad attendere una delle due squadre nelle semifinali previste martedì e sabato prossimo della settimana entrante.

Va ricordato che in queste partite tutto ciò che è accaduto nella stagione regolare viene azzerato. Si azzerano i nove punti di vantaggio del Catanzaro e anche i risultati ottenuti dalle due squadre negli scontri diretti. I bresciani sono in vantaggio grazie alla rocambolesca vittoria al Ceravolo nella gara d’andata e al pareggio ottenuto al ritorno.

La squadra, da oggi a porte chiuse e lontana da occhi indiscreti (ieri presso il Centro Sportivo del Poligiovino c’era qualcuno mai visto prima), si è trasferita al Nicola Ceravolo per la seduta di allenamento odierna. Il recupero di Fulignati fra i pali è certo. Tranne i sicuri assenti che hanno ormai concluso la stagione (Ghion, Ambrosino e D’Andrea), tutti lavorano sotto la direzione di Vivarini e del suo staff. L’undici iniziale sceso in campo contro la Samp sarà certamente rivoluzionato e dovrebbe ritornare la formazione base che ha giocato prima delle ultime due partite contro Samp e Ternana. Fino a sabato ci saranno, compresa la rifinitura, altre due sedute che saranno decisive per testare la condizione fisica di ogni giocatore e solo allora sarà scelto l’undici iniziale.

Sul fronte Brescia si sta tentando di recuperare Moncini, che dovrebbe comunque essere tra i convocati. Sarà il tecnico Maran a decidere se farlo giocare dall’inizio o farlo entrare a partita in corso.

Il Brescia raggiungerà Catanzaro nel pomeriggio di venerdì per sistemarsi in una struttura alle porte della città, per poi recarsi allo stadio circa due ore prima dell’inizio del match.

Dopo due giorni di prelazione, oggi è iniziata la vendita dei tagliandi rimanenti. Come ampiamente prevedibile, i tagliandi sono andati a ruba in poche ore. Al momento in cui scriviamo, sono disponibili in quantità limitata i tagliandi nel settore Tribuna Centrale Inferiore e Tribuna Est. Rimangono pochi posti disponibili per la Tribuna Centrale Superiore. I tagliandi staccati al momento sono 10732.

Il settore riservato ai tifosi gemellati del Brescia è stato aperto nel primo pomeriggio. Al momento, dei 750 posti disponibili per la curva Mammì, sono stati venduti 166  tagliandi. I tifosi del Brescia avranno tempo fino a venerdì alle ore  19 per acquistare i biglietti.

Redazione 24

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento