Archiviata la regular season del torneo di Serie B 2023-24, attraverso playoff e playout si deciderà chi accompagnerà Parma e Como nella massima serie e chi, invece, retrocederà in Serie C insieme a Lecco, Feralpisalò ed Ascoli.
Ad aprire le danze saranno Bari e Ternana, che domani disputeranno al San Nicola la gara d’andata valida per i playout. Questa sfida si giocherà in 180 minuti, con la gara di ritorno prevista a Terni il 23 maggio.
Venerdì, in una gara secca alla Favorita, Palermo e Sampdoria, sesta e settima in classifica, si giocheranno l’accesso alle semifinali per affrontare il Venezia.
Sabato alle 20:30, stesso orario per tutte le partite, si sfideranno in una gara secca Catanzaro e Brescia. La quinta contro l’ottava, con la Cremonese come spettatrice interessata ad attendere una delle due squadre nelle semifinali previste martedì e sabato prossimo della settimana entrante.
Va ricordato che in queste partite tutto ciò che è accaduto nella stagione regolare viene azzerato. Si azzerano i nove punti di vantaggio del Catanzaro e anche i risultati ottenuti dalle due squadre negli scontri diretti. I bresciani sono in vantaggio grazie alla rocambolesca vittoria al Ceravolo nella gara d’andata e al pareggio ottenuto al ritorno.