Sono ripresi i lavori di bonifica dell’imponente costone di via Giovanni XXIII nel quartiere Pontepiccolo, lavori che a breve saranno portati a termine.
Viva soddisfazione per l’intervento effettuato è stata espressa dal consigliere comunale Eugenio Riccio e dal consigliere della prima circoscrizione Massimiliano Meloni.
L’intervento, fa seguito ad un sopralluogo effettuato nei primi giorni del mese di luglio dai suddetti consiglieri, dal dirigente del settore igiene ing. Aldo Mauro e dal presidente della Catanzaro servizi arch. Giuseppe Grillo e, proprio grazie alla disponibilità di quest’ultimo i lavori precedentemente iniziati e interrotti per un breve periodo sono di nuovo ripresi.
Il sopralluogo è servito a definire l’area di competenza e di successiva bonifica ricadente nella particella catastale n. 141.
Un grosso apprezzamento è stato espresso dai consiglieri Riccio e Meloni, per aver portato a termine un’importante iniziativa che i residenti del popoloso quartiere fin da troppo tempo richiedevano, viste le precarie condizioni igieniche e il pericolo di incendio che minacciava i residenti nella zona.
Inoltre, è stato definito un ulteriore intervento da effettuare nel territorio della prima circoscrizione e in particolare nel quartiere Pontegrande che riguarda il taglio di alcuni alberi che invadono la carreggiata arrecando pericolo ai residenti e i passanti.