La Nave dei Folli, cooperativa che gestisce il teatro Masciari di Catanzaro, esprime profonda soddisfazione per l’enorme presenza di pubblico registrata nell’ultimo fine settimana: Oltre 1.800 persone hanno scelto il cinema di Piazzetta Le Pera per assistere all’ultimo successo di Tim Burton, Alice in Wonderland, e Invictus di Clint Eastwood.
Numeri importanti che hanno superato, forse inaspettatamente, quelli registrati nello stesso periodo per il capolavoro di David Cameron, Avatar.
Un successo straordinario che dimostra, insieme alle tante presenze per la stagione teatrale, tra l’altro ancora in corso, e per il cinema d’essai, appena iniziato, che nonostante la fase di forte proposta culturale, il cine teatro Masciari è riuscito a ritagliarsi un importante spazio nel panorama artistico non solo cittadino ma anche regionale.
La conferma di ciò è l’ufficializzazione dell’anteprima calabrese del docufilm di Wim Wenders “Il volo” che sarà proiettato in 3D dal cinema catanzarese il prossimo 20 marzo, alla presenza del regista e dei vari protagonisti.
Un ulteriore riconoscimento per tutti coloro che con assiduità e impegno, e tra mille difficoltà, lavorano ogni giorno per preservare uno dei luoghi culturali più belli e significativi di Catanzaro e, perché no, ormai di tutta la Calabria.
Cooperativa La nave dei folli
soddisfazione dalla cooperativa Nave dei Folli
conferma 20 marzo proiezione Il volo teatro Masciari di Catanzaro