Intervistiamo

Slitta di una settimana l’apertura della scuola di Casciolino

Scritto da Redazione

Slitta di una settimana il suono della prima campanella del nuovo anno scolastico per gli alunni dell’istituto di Casciolino. La decisione del rinvio è stata assunta di comune accordo tra la dirigente, dottoressa Caterina Anania e l’assessore alla pubblica istruzione avv Antonio Sgromo, per consentire l’ultimazione dei lavori di bitumazione dell’area esterna all’edificio e il completamento del trasloco degli arredi scolastici .

“Si tratta – ha spiegato Sgromo – di un rinvio necessario per consentire di svolgere i lavori esterni alla scuola in massima sicurezza .

Una decisione che abbiamo ritenuto di assumere assieme alla dirigente, che ringrazio ancora una volta per lo spirito di collaborazione che mantiene con l’amministrazione comunale. Collaborazione che ha fatto in modo di realizzare una struttura scolastica, elementare e materna, che per rispetto delle normative di sicurezza, comodità degli spazi a disposizione degli alunni e impatto artistico dell’edificio, rappresenta un’eccellenza nel settore dell’impiantistica scolastica comunale.

Vogliamo, dunque, organizzare ogni particolare per accogliere nei migliori dei modi i nostri giovani, convinti di dare loro degli spazi adeguati per la loro crescita didattico – culturale. Nel contempo ci scusiamo con loro e con le rispettive famiglie per questo disguido che certamente sarà ripagato dalla funzionalità del nuovo edificio”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento