Era stato investito da un’ auto domenica 11 dicembre il commisario di gara della manifestazione automobilistica “Slalom Città di Catanzaro”.
L’uomo, Giuseppe Chiarella di 55 anni, era stato portato nell’ospedale del capoluogo calabrese, dove era stato subito sottoposto ad intervento chirurgico per fare fronte alle conseguenze di alcune lesioni interne.
Le condizioni dell’uomo, originario di Tiriolo, con il passare dei giorni si erano aggravate e le lesioni interne subite hanno provocato il decesso.
La corsa, che era stata organizzata dall’Automobile Club di Catanzaro con la collaborazione del Comune, subito dopo l’incidente era stata sospesa e poi ripresa dopo un paio d’ore.
Secondo l’Aci, all’epoca dei fatti, nel momento in cui si verificò il sinistro, il guidatore che ha provocato l’incidente aveva infranto le regole. Infatti – scrive l’Aci – la competizione doveva esser anticipata dalla sfilata delle auto storiche, prototipi, auto tuning, Cinquecento ed altre vetture di settore, capeggiate dalle Ferrari. macchina, una Peugeot 106 nera, che non è risultata essere registrata e autorizzata regolarmente come le altre e che ha infranto le regole fissate di seguire un’autovettura dell’organizzazione e procedere a velocità moderata. Immediati i soccorsi e la corsa fino al pronto soccorso. G.C. non risulta essere in pericolo di vita ma, attualmente, è in prognosi riservata. La vettura che ha provocato l’incidente è stata posta sotto sequestro dalla polizia”.
“Dal punto di vista organizzativo – conclude l’Aci di Catanzaro – non è stata riscontrata alcuna anomalia. Il responsabile della sicurezza pubblica, infatti, ha autorizzato lo svolgimento della gara”.