Simone Caruso, classe ’95, centrocampista offensivo del Rende, passerà al Catanzaro. Caruso, nelle ultime due stagioni ha disputato 44 partite ed è andato a segno 11 volte (10 centri nell’ultima stagione).
Donnarumma si è assicurato le prestazione del giovane calciatore. Alla società biancorossa, che milita in serie D, andranno in prestito tre giovani che si sono messi in mostra nella “Berretti” del Catanzaro; stiamo parlando dell’attaccante Francesco Petrone classe ’96 e dei terzini, rispettivamente destro e sinistro entrambi del ’97, Angelo Bruno e Rocco Fedele.
Sempre per la politica che riguarda la valorizzazione dei giovani, sono molti i contatti con le società dilettantistiche. A tal proposito molto attivo è Carmelo Moro, responsabile del settore giovanile, che sta curando molte relazioni.
Alla Vibonese, società vicinissima al Catanzaro, grazie anche ai buoni rapporti fra i due presidenti, potrebbero essere dirottati altri aquilotti.
La strategia del Catanzaro con gli annunci degli ultimi giorni (Sirigu del Savoia e Foresta del Crotone) è ormai chiara.
Si sta puntando innanzitutto a plasmare la rosa, rispettando la regola degli otto under in rosa.
A proposito di Crotone, è molto probabile che dalla società pitagorica arrivi un altro calciatore che il tecnico D’Urso ha avuto alle sue dipendenze quando guidava la primavera rossoblu.
Poi si punterà ai classici big che dovranno formare l’ossatura della squadra insieme ai “vecchi” confermati.
L’attesa (tante altre squadre stanno agendo allo stesso modo) è resa necessaria perché fra calcio scommesse e squadre a rischio iscrizione, i campionati potrebbero essere stravolti o slittati per quanto riguarda la data di partenza.
Il Catanzaro ancora non ha annunciato ufficialmente se sposterà il ritiro, la decisione è nell’aria proprio per i suddetti motivi.
Capitolo portieri. Attualmente in rosa ci sono Scuffia e Cannizzaro. Entrambi saranno giudicati in ritiro, sul giovane secondo, ci sono anche da valutare alcune richieste che arrivano da società della serie D, in particolare della Vibonese che da anni lo corteggia.
Arma-Razzitti-Marotta.Due di questi calciatori dovrebbero comporre la coppia di attaccanti del Catanzaro 2015/2016.
Sull’attaccante pisano c’è l’accordo con il Pisa, dove potrebbe essere dirottato Di Chiara che piace alla società neroazzurra. Grandolfo della Correggese sembrerebbe che stia tergiversando troppo ed allora non è da escludere l’ipotesi Bernardo, che prolungherebbe il suo contratto con i giallorossi e partirebbe da terza punta.
Capitolo “Dirty” Soccer”. Dopo l’audizione di Giampà ieri è toccato al presidente Cosentino che ha confermato la sua estraneità all’inchiesta e ha ribadito quanto da noi anticipato: se ci saranno le condizioni, il Catanzaro farà domanda di ripescaggio in serie B.
Salvatore Ferragina