Il Campeggio di Villaggio Racise, nel comune di Taverna nella sila Catanzarese, non sarà chiuso.
Lo ha affermato il commissario straordinario dell’ARSSA dott. Valerio Donato, durante un incontro tenutosi ieri presso la sede dell’Ente a Cosenza, ad una delegazione di operatori e campeggiatori guidati dal Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Catanzaro Emilio Verrengia, dal sindaco di Taverna Sebastiano Angotti e dell’Assessore Comunale di Taverna Salvatore Scalzo.
Il Commissario Valerio Donato che era accompagnato dal Direttore dell’Ente dott. Marzullo ha comunicato che dovranno essere effettuati dei lavori per la messa in sicurezza di alcuni impianti elettrici e pertanto disporrà la chiusura del campeggio a partire dal 31 agosto 2009, e che lo stesso sarà riaperto al completamento dei suddetti lavori.
Inoltre, Donato, ha dichiarato di essere disponibile a rinnovare la convenzione con l’Afor ed ha proposto al la Provincia di Catanzaro, al Comune di Taverna di presentare unitamente all’ARSSA un progetto di finanziamento alla Regione Calabria per l’allargamento delle dimensioni del campeggio ed un miglioramento dei servizi da far fruire ai campeggiatori.
Verrengia, Angotti e Scalzo unitamente ai rappresentanti degli operatori commerciali e dei campeggiatori, hanno espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro ed hanno ribadito l’importanza della struttura ricettiva non solamente in termini di servizio ma anche come ricaduta da un punto di vista economico per un territorio che ha sicuramente può mettere a disposizione le sue bellezze naturali che però hanno necessità di essere accompagnate dai servizi necessari per soddisfare le esigenze dei turisti che provengano da diverse località italiane ed anche dall’estero.
Verrengia, Angotti e Scalzo hanno dichiarato che seguiranno per quanto di loro competenza i lavori per un’apertura ragionevele del Camping e che unitamente al Commissario Valerio Donato seguiranno l’iter per il miglioramento del campeggio stesso.