Intensificate le attività di prevenzione e controllo del territori da parte delle pattuglie della Squadra Volante di Catanzaro che, sotto la direzione di Gianluigi Crusco, sono state impegnate nei quartieri a sud della città, ed in particolare su Viale Isonzo e Catanzaro Lido.
Nei giorni scorsi gli agenti hanno denunciato in stato di libertà cinque persone per violazione degli obblighi imposti da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, mentre un’altra è stata tratta in arresto per reiterata violazione delle prescrizioni, e per altre due è in corso l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.
Nello specifico le denunce all’autorità giudiziaria per violazione della misura del Foglio di Via obbligatorio, hanno interessato V.E., di 37 anni, C.G., di 35, B.A., di 31, C.A., di 31 e L.M.L., di 28 anni, quest’ultimodenunciato anche per guida senza patente e per dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale.
L’arresto, invece, è stato eseguito nei confronti di M.L., una donna catanzarese di 35 anni con precedenti di Polizia, e sottoposta alla Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza sino a giugno del 2017.
La donna era stata riconosciuta da una pattuglia su Viale Isonzo mentre era alla guida di una Fiat Punto, e alla vista della polizia aveva, invano, cercato di allontanarsi per scansare il controllo. Inevitabile l’arresto: la donna guidava senza patente, che le era stata revocata nel mese di giugno e, lo scorso 12 settembre, era già stata denunciata dagli agenti per gli stessi reati.
Nel rito per direttissima, svoltosi stamane, il Giudice ha convalidato l’arresto di M. L. e ripristinato la misura della Sorveglianza Speciale.