Settimana intesa quella della Serie C. Dopo il recupero infrasettimanale, si torna subito in campo e il Catanzaro questa volta sarà di scena a Lentini per affrontare la Sicula Leonzio.
La squadra di casa è in una situazione di classifica altamente problematica. I bianconeri, infatti, si attestano al penultimo posto della classifica con soli dodici punti, frutto di due vittorie, sei pareggi e quattordici sconfitte. Ancor peggio le statistiche delle reti con diciannove gol fatti e quaranta subiti.
Le due compagini, si sono affrontate in terra siciliana altre cinque volte: due a testa le vittorie mentre in una circostanza la gara è terminata in pareggio. Nella scorsa stagione i giallorossi si imposero con un secco 2 a 0 con gol di D’Ursi e Iuliano.
La Sicula, come scritto in precedenza, non ha una situazione di classifica semplice. Lo spettro della retrocessione e dei playout è molto concreto, per questo la squadra avrebbe bisogno di un vero e proprio miracolo in questi scampoli di calciomercato per riuscire a portare dei volti nuovi che consentano ai siciliani di effettuare un salto di qualità.
In panchina esonerato Bucaro è stato richiamato alla guida Vito Grieco, una vera e propria similitudine con la situazione attuale in casa Catanzaro.
Grieco ha ora l’arduo compito di riuscire a portare a casa più punti possibili cercando di far ottenere alla squadra una migliore posizione in vista dei playout e allontanare il pericolo della retrocessione diretta.
Il mister ha adottato dal suo ritorno in panchina il 3-5-2 cercando di infoltire la mediana per riuscire ad arginare i grossi problemi difensivi della squadra.
Domenica Grieco si presenterà quindi con questo modulo tattico.
Tra i pali troveremo il nostro ex Adamonis approdato proprio in questa sessione di mercato alla squadra siciliana.
In difesa spazio al trio formato da Tafa, Bachini e Ferrara.
A centrocampo sulle fasce agiranno l’ex Sabatino e Lia, mentre al centro troveremo Bucolo, Maimone e Palermo.
In attacco il capocannoniere Lescano dovrebbe essere supportato da Grillo.
Il Catanzaro non può in questa partita perdere altro terreno rispetto alle squadre che lo precedono, la sfida è assolutamente da vincere per cercare di riportare entusiasmo e morale a una squadra che con il cambio di panchina imminente dovrebbe ritrovare la vervè giusta per inseguire un buon posizionamento playoff, dal canto suo la Sicula Leonzio cercherà di sovvertire i pronostici in modo da ottenere tre punti preziosissimi per la classifica.
Probabile Formazione 3-5-2: Adamonis, Tafa, Bachini, Ferrara, Sabatini, Bucolo, Maimone, Palermo, Lla, Lescano, Grillo. All. Grieco.
LUCA PAGANO
speriamo di iniziare bene con una vittoria….
Ma a Grassadonia continueremo a pagargli lo stipendio o ha avuto la dignità di lasciare per manifesta incapacità ?