Seconda vittoria esterna in campionato per il Catanzaro. 141 giorni dopo lo 0-1 a Monopoli dell’8 settembre, le aquile si impongono sul campo della Sicula Leonzio per 1-2 grazie ai gol di Riggio e Tulli entrambi al primo centro stagionale con l’US. Per l’ex Trapani si tratta del primo gol in assoluto con i giallorossi. Catanzaro che supera in classifica Catania e Teramo – entrambe sconfitte fuori casa – e si riporta al sesto posto con 35 punti.
LE STATISTICHE
Partita sofferta per le aquile al cospetto di un avversario che non vince da novembre. Sono proprio i padroni di casa a provarci di più con 10 tiri complessivi a 7. Di questi sono 3 per parte sono stati effettuati dentro l’area di rigore. Se le conclusioni totali sono a favore dei padroni di casa, quelle in porta sono maggiori per il Catanzaro: 4-5. 2-3 per i giallorossi il computo dei tentativi nello specchio dentro l’area di rigore. Non viene contato l’orrore di Bianchimano davanti ad Adamonis con il centravanti che è rimasto praticamente fermo in attesa che il suo ex compagno gli prendesse la sfera.
Ben 25 i cross effettuati dai siciliani contro i 9 delle aquile. 17 i traversoni dei padroni di casa dalla destra (di cui 3 bassi), 8 dall’out mancino (1 rasoterra). Per il Catanzaro 6 cross dalla destra (2 bassi), tre dalla fascia sinistra (1 rasoterra).
Il direttore di gara ha fischiato più punizioni ai giallorossi: 14-15. Da una di queste è nato il vantaggio siglato Riggio su assist di Corapi. Annullato lo 0-3 a Kanoute per fuorigioco. A lato il calcio piazzato di Lescano, ad inizio ripresa, dal limite. 2 gialli estratti ai bianconeri, 3 alle aquile.
4-1 il conto dei corner. 3 offside per squadra. Nessun rosso e nessun calcio di rigore.
E comunque si ci vo’ a punta ma anche il regista…
Grande Corapi
Signori, domenica tutti allo stadio,tanti sforzi, tanti sacrifici da parte della società meritano grande rispetto da parte di tutti noi.. forza catanzaro ..
Hai ragione riempiamo il Ceravolo, sarebbe bello almeno 10.000
Il nostro cuore la nostra squadra!!
Se la Sicula ha effettuato 25 cross in area nostra c’e’ da preoccuparsi.