Quando tutto sembrava essere finito, ecco di colpo la notizia su cui pochi avrebbero scommesso: si va verso una serie B a 24 squadre. Il vertice che si è tenuto presso il dicastero dei Beni culturali e a cui hanno partecipato il ministro Urbani e i “governatori del calcio”, infatti, si è concluso da pochi minuti e secondo quanto emerso sarebbe l’ampliamento della B l’intento del prossimo Consiglio Federale. Alla Federcalcio e alla Lega andranno pieni poteri e tutte le decisioni potranno essere prese in modo autonomo sotto l’egida del Coni. E’ questo, in sunto, ciò che sarà il decreto salva-calcio.
Domani mattina, intanto, è in programma un Consiglio Federale la cui decisione sulla Cadetteria allargata dovrebbe però essere presa in un aggiornamento del Consiglio Federale che sarà convocato molto probabilmente per giovedì.
Il Catanzaro, in caso di B a 24 squadre, sarebbe così alla finestra per un eventuale ripescaggio. E’ presto però per gioire. Il Consiglio Federale, infatti, potrebbe assumere qualsiasi decisione tra cui quella di non effettuare alcun ripescaggio in “terza serie”, lasciando in serie C1 due gironi da 16 squadre.
Si va verso la B a 24 squadre
Le notizie ufficiali, però, si avranno il 21 agosto