Ultimo allenamento a porte aperte della settimana per il Catanzaro al “Gullì” nel pomeriggio. Domani e venerdì i giallorossi proseguiranno la preparazione in vista del Monopoli sempre a Giovino per poi effettuare la rifinitura al “Ceravolo” sabato. Ancora a parte Celiento e Kanoute. Il difensore si è concentrato sulla parte atletica; l’attaccante ha lavorato in palestra e fatto corsetta. Oltre a Fischnaller e Repossi, assente anche Posocco per affaticamento. Buone notizie per Bianchimano che ha preso parte alla partitella a campo ridotto, in un tridente con Casoli e D’Ursi. Con molte probabilità saranno loro a guidare l’attacco contro il Monopoli. A questo punto la possibilità di vedere Kanoute titolare va a scemare.
STATELLA: “CON IL MONOPOLI DOVREMO GIOCARE DA CATANZARO”
L’esterno Statella ha incontrato la stampa nella consueta conferenza infrasettimanale.
<<Stiamo lavorando. Abbiamo avuto una serie pazzesca di partite. Ci stiamo allenando. Abbiamo avuto un turno di riposo favorevole con il pareggio della Juve Stabia. Qualche rammarico c’è visto come è andata la partita del “Menti”. Siamo arrivati alla sosta sereni. Loro non hanno mai perso e sapevamo come affrontarla. Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti alla grande. Loro stanno iniziando a perdere qualcosina per strada. Dobbiamo stare sul pezzo. Abbiamo due gare in meno rispetto allo stesso Trapani. A Giannone abbiamo detto di stare tranquilli. Non ci possiamo permettere il lusso di perdere un giocatore. Sa che poteva fare di più, ma ormai andiamo avanti. Speriamo che con il Monopoli ci sia un rigore e che lo segni lui.
Abbiamo raggiunto la consapevolezza di essere un’ottima squadra. Non era facile all’inizio visto che eravamo tutti nuovi. Con il lavoro ed il sacrificio c’è stato un altro Catanzaro. Avevi giocato qualche volta esterno nel 3-5-2. Il mister mi ha chiesto cose diverse e avevo avuto qualche difficoltà. In tanti modi sono riuscito ad uscire dagli intoppi. C’è sempre da migliorare.
Nessuna squadra ci ha mai messo sotto fisicamente. Possiamo sbagliare qualche passaggio o subire un contropiede ma cerchiamo di schiacciare sempre gli avversari imponendo il nostro gioco.
Ricordo bene la gara dell’andata con il Monopoli mettendosi a specchio. Hanno avuto qualche occasione in più di noi. Hanno ottimi elementi e stanno facendo bene. Dobbiamo essere concentrati per portare a casa i 3 punti. Loro hanno giocatori importanti dal centrocampo in su. Domenica con la Juve Stabia hanno giocato una buona partita. Sarà sofferta e dovremo disputare un incontro da Catanzaro.
È sempre bello segnare ma non ci sto pensando. Chiunque faccia gol va bene. L’importante è vincere.
Finché la matematica non ci dice il contrario ci crediamo. Noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e siamo un’ottima squadra>>.
Statella: grande giocatore. Tatticamente forse il più prezioso. Sprecato in questa serie C falsata e fasulla. Forza catanzaro e forza giallorossi. Con giocatori come statella ritorneremo grandi.
👍👍
Davvero un grande . Insieme a Celiento il migliore in assoluto per rendimento
Finalmente una squadra fatta di professionisti e di uomini veri. Basta sentirli parlare per capire che hanno la maglia cucita addosso. Spogliatoio unito e coeso. Squadra Società Tifoseria gli ingredienti giusti per tornare grandi. Non sarà certo un rigore fallito a rovinare tutto. Forza Giannone uno di noi. Forza Catanzaro Forza Aquile.
Grande straniero!!!
Tutti se la prendono con i giocatori del cuneo per il 20 a 0 al pro piaacenza, perfino gravina ghirelli i veri artefici di questo falsato campionato che per prendersi i voti e farsi eleggere si sono vendute le anime. Adesso chi c’è li da i punti col matera? la befana, la differenza reti e tutto il resto chi lo regolarizzerà? Presidenti avete rovinato il calcio, la gente non va più allo stadio per lo schifo che avete fatto e continuate a fare contro le società serie che pagano tutto e che poi vengono penalizzate come stà succedendo al Nostro Magnifico Catanzaro, vi dovreste vergognare prima di accusare i giocatori del cuneo fatevi un’analisi di coscienza se mai c’è l’avete dove eravate voi, ma dato che avete la faccia come……… non ve ne frega niente della regolarità dei campionati ma solo dei vostri tornaconto. Vergognatevi avete rovinato il gioco più bello del mondo, andatevene se avete il coraggio e portatevi pure dietro criscitiello il direttore di sportitalia vostro sponsor ufficiale che adesso vi sta mollando. Forza Aquile che al peggio non c’è mai fine, dimostriamo a questi sfaccendati che sia la società che i giocatori la città i tifosi hanno un’anima ed un cuore grandissimmo verso questi unici colori. Domenica e non solo, riempiamo il Ceravolo mettiamo paura a tutti con il tifo che solo noi sappiamo fare.
GIANNONE UNO DI NOI!!!!!!