Doppia seduta di allenamento quella odierna per i giallorossi, che agli ordini di mister Spader si sono ritrovati sul campo del “Mirko Gullì” per preparare la delicata sfida al Cosenza.
In mattinata la fase di riscaldamento è stata seguita da una seduta tattica e un lavoro fisico in chiusura. Nel pomeriggio, invece, una serie di partitelle a pressione ad alta intensità e una sgambatura finale a campo ridotto.
Poche le indicazioni in vista dell’esordio. La sensazione è che si andrà verso l’adozione del 3-5-2 con Joao, Prestia e Di Bari a comporre il pacchetto arretrato insieme al portiere Grandi. A centrocampo, Sabato ed Esposito dovrebbero agire sugli esterni. Bensaja mediano basso supportato da Roselli e Icardi. In attacco una delle coppie provate in allenamento: Sarao-Cunzi o Tavares-Giovinco.
Allenamento a parte per Baccolo e Patti, mentre Carcione non si è visto. A questo punto è facile ipotizzare che le chance di recupero dell’ex Paganese siano pari a zero.
La notizia di giornata, però, riguarda l’arrivo in città del nuovo acquisto Van Ransbeeck. Il si è unito al resto del gruppo nel pomeriggio e ha effettuato il primo allenamento (maglia bianca in foto, ndr), seguito dallo staff giallorosso. Nelle prossime ore si valuteranno le condizioni del classe ’94, che dal punto di vista fisico dovrebbe essere già pronto dopo aver svolto l’intero ritiro con il Benevento.
NUMERAZIONE MAGLIE – Con un un comunicato la società ha reso nota la numerazione ufficiale delle maglie per la stagione 2016/2017. Questo l’elenco: 1 Grandi; 2 Pasqualoni; 3 Favaro Joao Francisco; 4 Icardi; 5 Carcione; 6 Patti; 7 Cunzi; 9 Tavares; 10 Giovinco; 11 Moccia; 12 Leone; 13 Sabato; 14 Sarao; 15 Prestia; 16 Baccolo; 17 Campagna; 18 Bensaja; 19 Basrak; 20 Maita; 21 Di Bari; 22 De Lucia; 23 Esposito; 24 Roselli; 25 Van Ransbeeck.
ABBONAMENTI – Oggi terminava la campagna abbonamenti per la prossima stagione sportiva. Il dato finale è di 716 tessere sottoscritte. Un numero decisamente esiguo che fotografa in maniera impietosa lo scollamento fra società e tifoseria.
Red
Intanto il Catania parte da – 6, il numero degli abbonamenti potrebbe essere considerato esiguo, ma viste le circostanze non è malissimo, del resto con kamara, russotto, vacca ecc.., non abbiamo raggiunto i 2000 abbonamenti
Bisogna richiamare russotto e gli abbonamenti schizzano. Il danno provocato alla societa per la cessione do Andrea fortemente voluta dalla parte piu marcia e ignorante della tifoseria e’ inestimabile.
Augurissimi a Gessica per il suo compleanno. Sei la nostra speranza
Non mi pare che il Catania con russotto che a me non dispiaceva abbia fatto sfracelli
Caro Mister Spader ti suggerirei di smetterla con questi sciocchi schemi dei pasticcini…3-5-2-4-4-2..bla..bla…bla…..che cazzo di schemi vuoi che assimilino a tre giorni dal derby ossia la partita dell’anno!!!…quindi carica questi ragazzi come cristo comanda e fagli sentire il fiato sul cozzetto!!!!…..e digli che devono odiare l’avversario!!!!…..non vogliamo vedere signorine!!!!…..e poi inoltre fagli vedere in tv un po di storia del derby per capirne l’importanza!!!!!…….gli schemi poi te li studi con la paganese il melfi…ecc..ecc…
si e a partita na iocamu a briscula!
Riprendiamo russotto cazzo
Preiti scaldaci il cuore. Riprendiamo Russotto
Avevo consigliato di collaborare con i nostri gemelli della fiorentina, invece lo fa il Cosenza, che beffa.
Ancora con sta cazza di difesa a tre?! Non sono bastati gli sfracelli combinati da Guardiolino…mah!<br />
<br />
Mi permetto di dare un giudizio sui commenti e ne prendo le distanze. Questo strumento che ci consente a noi tifosi di interagire di scambiare opinioni non deve trasformarsi in ultimatum, richieste impossibile che rischia ulteriormente di degenerare il clima che deve essere il piu sereno possibile. Attacchi all’allenatore, attacchi al presidente, attacchi al DS, fra un po attacchi ai calciatori. Attacchi a tutti. Ma perche non tifate Juve, Milan, Inter, Roma etc sicuramente ci sono altre soddisfazioni. Tifare CZ significa anche saper accettare quella che è la situazione. Una squadra di lega PRO che riesce a tesserare circa 800 persone, che lo stadi si riempio solo quando il biglietto costa un euro etc. Il presidente che io non conosco e non giudico ma valuto per quello che fa. Mette soldi e basta. Quindi se noi facessimo tutti una analisi della situzione si può dire con certezza che non servono grossi nomi anche perche i grossi nomi non verrebbero a CZ. Non servono grossi nomi a fine carriera perche farebbero poco e male. Basta vedere esperienze di altre squadre. Serve passione, uniltà, investire nei giovani e nel vivaio con pazienza considerando sempre che non si puo vivere di ricordi ma solo di quotidianità e di realtà. Quindi un appello a tutti i tifosi VERI rimaniamo uniti facciamo sentire il calore ai giocatori e alla società senza scoraggiamenti. Non si puo vivere per 20 gg di entusiasmo totale e 10 gg di esasperazione. Dimostriamo maturità. Ad maiora semper
Giusto forza Catanzaro tutto il resto è noia
ecco finalmente la realtà! piaccia o no.<br />
<br />
il resto sono solo chiacchiere non da tifosi ma da mestieranti in cerca di visibilità.<br />
Tutti allo stadio e possibilmente senza fare cazzate(petardi o altro d’irresponsabile)
Con vero piacere vedo che c’è qualche tifoso che ragiona diversamente da tanti altri, sono sulla stessa lunghezza d’onda e il mio pensiero su squadra società e ambiente e proprio quanto asserisci . ho espresso gli stessi concetti su czsport24, e non da adesso ma da qualche anno, perchè a Cz si è un po disfattisti e catastrofici, come tanti meridionali (lo sono pure io ) ma cerchiamo di dare un po fiducia , si programma non con nomi altisonanti, e noi dovremmo saperlo bene, vedere l’anno di Kamara, e i giocatori che avevamo. Grazie
Ma che c’entra russotto??? L’ultima cosa che puo accadere e’ il ritorno di russotto. 1) il catania non se ne priverebbe 2) abbiamo gia cunzi e giovinco 3) costa molto 4) I ritorni di fiamma il piu delle volte sono dei flop.
E poi aveva lasciato Catanzaro per andare in b
questa è la verità.il resto solo rimpianto per un giocatore certamente buono.