La Striscia

Si ritorna all’antico…in tutti i sensi

Modulo ad una punta? ma un altro anno…

Dagli allenamenti che abbiamo visto in questa settimana sembrerebbe che il tecnico Manuele Domenicali, voglia ritornare al modulo che ha utilizzato per gran parte di questo campionato.
Contro il Benevento, privo del bomber Clemente, si dovrebbe optare per un 4-2-3-1.
Assenti sicuri saranno Cunzi e Ruscio squalificati. In difesa oltre a Priolo e Morleo sugli esterni potrebbero giocare Zini, che rientra dalla squalifica e Gimmelli, Ballanti potrebbe accomodarsi in panchina.
Coppola e Cuffa saranno i due davanti alla difesa, mente Merito, Wahab, e Di Miceli, avranno il compito di sfondare sulle fasce e centralmente, nonchè di supportare l’attaccante Bueno.
Oltre al ritorno del vecchio modulo, si ritorna all’antico anche per altre questioni.
Con una squadra ancora non matematicamente esclusa dalla corsa play off, pur con le speranze ridotte al lumicino e soprattutto senza una chiarezza societaria, stranamente iniziano a circolare i primi nomi di calciatori che l’anno prossimo potrebberero indossare la casacca giallorossa.
Non capiamo come questo sia possibile.
C’è una società che ancora ha tanti lati oscuri, che non ha deciso se riconfermare gli attuali tecnici compreso il Direttore Carmine Longo,  che ancora non ha ancora un consiglio di amministrazione e che ancora non ha convinto sia dal punto di vista organizzativo che da quello della solidità finanziaria la stragrande maggioranza della tifoseria giallorossa, eppure il calciomercato imperversa.
Gia oggi è uscito qualche nome importante, domani ne usciranno ancora altri, rigidamente eclatanti.
Stiamo diventando “strani”. molto strani.
Solo a Catanzaro si riesce a fare una squadra ad aprile senza sapere chi sarà l’allenatore e chi sarà il Ds e soprattutto se avremo una società seria e capace.
Magari avremo anche le interviste e  ci diranno che sono felicissimi di scendere di categoria e giocare in una piazza importante come quella di Catanzaro.
Ma vogliamo ancora farci del male?
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento