Solo due giorni di tempo per Vivarini e il suo staff per preparare la gara di andata valida per l’accesso alla finale play-off per la serie A. Si giocherà contro la Cremonese di mister Stroppa e si può dire che si ricomincia da dove tutto è iniziato.
Infatti, era il 19 agosto quando un “timido” ma già propositivo Catanzaro si presentava allo stadio Giovanni Zini di Cremona per fare il suo esordio nel torneo di serie B dopo 17 anni di assenza. Uno zero a zero con poche occasioni da una parte e dall’altra che aveva accontentato entrambi i tecnici. Lo stesso risultato si è palesato nel match del ritorno giocato recentemente al Ceravolo (esattamente un mese fa) dove però questa volta a recriminare è il Catanzaro che ha sprecato qualche buona occasione ma comunque si è vista sempre una partita giocata sui binari dell’equilibrio. Vivarini ha affrontato la Cremonese all’andata con Ballardini in panchina, mentre al ritorno si è trovato di fronte Stroppa, attuale tecnico dei grigiorossi subentrato all’esonerato Ballardini.
C’è davvero poco tempo per preparare la partita contro la Cremonese per i giallorossi, reduci dai 120 minuti epici giocati contro il Brescia. Fulignati sembra essere in condizioni, mentre si deciderà tra oggi e domani se far giocare Situm, che ha saltato il preliminare play off, o risparmiarlo per tentare il recupero nella gara di sabato. Le poche sessioni di allenamento svolte dopo la partita contro il Brescia sono state dedicate principalmente al recupero delle energie.
I biglietti per la partita di martedì sono stati venduti in poche ore, ma ora si attende l’apertura della vendita libera con forse alcuni posti in prelazione non venduti che potrebbero essere disponibili. Il GOS in programma stamattina fornirà le indicazioni utili per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento. La vendita per il settore ospiti dedicato ai tifosi della Cremonese partirà subito dopo la riunione. Ci dovrebbero essere circa un centinaio di tifosi grigiorossi che si recheranno a Catanzaro.
Per la gara di ritorno in programma sabato 25 maggio a Cremona, si dovrà attendere il GOS che stabilirà le modalità di vendita per i tifosi catanzaresi.
Redazione 24
Questi vengono in 100 a tifare la cremonese, capisco che la trasferta e’ pesante, di martedi. Ma mi chiedo che senso ha una Serie A con tifoserie di questo livello.