Stavano facendo ritorno dalle vacanze di Natale in Calabria ma la tragedia era dietro l’angolo, in particolare lungo la corsia norddell’autostrada A1 quando, sul tratto tra Ferentino e Anagni, il loroautobus a due piani si è ribaltato.
Il bilancio complessivo è di 44 feriti di cui tre che verserebbero in gravi condizioni: si tratta in particolare di due donne, che rischiano diperdere un braccio e un occhio, ed un uomo che ha riportato un trauma cranico. Stamani una delle donne è trasferita nell’ospedale della Capitale. Sul pullman, fortunatamente, non c’erano bambini.
L’incidente è avvenuto poco dopo le tre di notte: il pullman di linea, partito dalla nostra regione, in particolare da Reggio Calabria, trasportava una sessantina di passeggeri che erano diretti a Milano e Torino. Ancora non chiara la dinamica del sinistro: pare che il mezzo abbia sbandato finendo contro un terrapieno per poi ribaltarsi.
I feriti, prontamente soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasportati presso alcuni ospedali in provincia di Roma e Frosinone. Nessuno sarebbe in pericolo di vita sebbene una decina siano stati ricoverati in codice e rosso.