PONTISSO OUT
Il centrocampista Simone Pontisso, come avevamo scritto ieri, era uscito anzitempo dall’allenamento per un fastidio muscolare. Gli esami strumentali odierni hanno diagnosticato un problema muscolare e pertanto non sarà disponibile per la trasferta veneta. I tempi di recupero potrebbero essere di circa un mese.
Il resto del gruppo è a disposizione e mister Caserta a questo punto dovrà decidere chi sostituirà l’attuale capocannoniere del campionato in compagnia di altri undici calciatori con due centri, e soprattutto se giocherà con un centrocampo a tre o a due. Pompetti e Petriccione sono pronti, ma anche Coulabaly potrebbe a questo punto trovare un posto da titolare, con eventualmente Pagano e Koutsoupias pronti a subentrare in caso di bisogno.
CASO BRIGNOLA
È attesa in serata la sentenza nei confronti di Christian Pastina, Francesco Forte, Gaetano Letizia ed Enrico Brignola per il caso scommesse. In primo grado Pastina era stato squalificato per due anni, Forte per nove mesi mentre Letizia e Brignola erano stati prosciolti dalle accuse. Come riporta Calciobenevento.it, la Corte, presieduta da Mario Luigi Torsello sarà chiamata ad esprimersi sui ricorsi della Procura Federale avverso i proscioglimenti e su quelli di Pastina e Forte (attualmente tesserati con il Benevento) che chiedono una revisione della condanna.
L’AVVERSARIO
Il Cittadella di Gorini al momento sembra essere più una squadra di trasferta. Infatti, i sette punti conquistati (+2 sul Catanzaro) sono frutto di due vittorie esterne, mentre nell’unica partita giocata al Tombolato ha impattato per 1-1 contro il Pisa.
Anche il Cittadella ha perso per la sfida contro i giallorossi il centrocampista offensivo ex Feralpi, Voltan. Per lui sono previste da due a tre settimane di stop.
IL SOLITO ESODO
La Curva Nord del Tombolato, dove si accomoderanno i tifosi del Catanzaro, oggi ha raggiunto quota 691 tagliandi staccati alle ore 18 circa. Non finisce qui, perché i tagliandi possono ancora essere acquistati fino a venerdì prossimo alle ore 19.
Redazione 24