E’ rimasto ferito maneggiando incautamente, insieme a quattro amici, una pistola di piccole dimensioni, il diciottenne che si è presentato il giorno di Pasquetta nell’ospedale di Soverato con una ferita alla spalla rimediata mentre si trovava a Monasterace.
E’ questa la conclusione a cui sono giunti i carabinieri del Gruppo di Locri che hanno denunciato quattro persone per lesioni, porto abusivo d’arma, ricettazione e favoreggiamento. Tra i denunciati figurano lo stesso ferito ed un ragazzo che aveva fatto perdere le proprie tracce fino a ieri mattina, quando si è presentato con il proprio avvocato di fiducia ai carabinieri di Stilo per rendere la propria versione dei fatti. I carabinieri hanno anche recuperato l’arma, una pistola cal. 6,35 con matricola punzonata in modo da essere illeggibile, 9 proiettili e un bossolo esploso. Secondo quanto emerso dalle indagini, i giovani stavano maneggiando l’arma nei pressi dell’abitazione della vittima, quando uno ha fatto partire accidentalmente il colpo che ha ferito il diciottenne.
Da qui la corsa in ospedale, e le diverse versioni fornite dai giovani, caduti più volte in contraddizione. Le indagini proseguono comunque per escludere che ci siano stati altri più seri motivi dietro all’episodio.
GAZSUD