«UNA PIATTAFORMA televisiva, realizzata da alcuni imprenditori svizzeri, è fortemente interessata ad acquistare i diritti per le gare del Catanzaro.
Me lo ha confermato il presidente della Lega di C, Macalli, qualche settimana fa».
è il presidente del sodalizio di via Lombardi, Claudio Parente, che riferisce questa ipotesi, durante la presentazione del nuovo sito ufficiale della società .
«Il nostro obiettivo principale  ha continuato il presidente Parente  è sempre stato quello della comunicazione. In attesa di una risposta dalla Lega sull’ipotesi del calcio criptato, tra poco presenteremo la nuova rivista ufficiale (mensile) del Catanzaro calcio. Con uno stadio a capienza limitata come il nostro, poi, non va sottovalutato il rischio che molta gente non possa accedere all’impianto. Il nostro obiettivo principale è quello di consentire a tutti di vedere le partite e, se la piattaforma televisiva non dovesse partire, stiamo valutando soluzioni alternative come la diretta sul nostro sito ufficiale, il cosiddetto streaming». Quanto all’ipotesi della piattaforma televisiva, il patron giallorosso entra poi nel dettaglio: «è molto simile a Sky, ma non è necessario inserire alcuna scheda. Verrà utilizzata una normale linea telefonica. Il progetto era già stato proposto alla Lega quest’estate ma ha subito una fase di stallo quando sono state ripescate Fiorentina, Genoa, Catania e Salernitana in serie B. Squadre che fornivano un grande bacino d’utenza e che hanno indotto a modificare i termini del contratto. Ora si attende la nuova proposta. Nel giro di pochi mesi potrebbe diventare realtà ».
Domenico Concolino