Francesco Rosso, 35 anni, figlio del titolare di una macelleria di Simeri Mare (frazione di Simeri Crichi) è l’uomo assassinato oggi intorno alle 13 dopo che una o due persone hanno fatto irruzione all’interno della sua attività commerciale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sellia, guidati dal capitano Umberto Gallucci, e i Ris di Catanzaro.
Al momento, secondo gli inquirenti, vengono esclusi collegamenti tra l’episodio e il mondo della criminalità organizzata e si indaga più che altro nella vita privata della vittima. L’omicida, secondo quanto emerge dai primi rilievi dei militari, avrebbe sparato tre colpi di pistola calibro 9 da distanza ravvicinata, andati tutti a segno. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato da un passante dietro il bancone del locale.
I carabinieri stanno anche sentendo parenti e conoscenti della vittima per ricostruirne la personalità e tentare di individuare un filone investigativo che possa consentire di capire il movente dell’omicidio. Secondo quanto si apprende nè all’interno nè all’esterno della macelleria ci sono telecamere di videosorveglianza.